Salve a tutti, amici sportivi. Oggi vi parlerò di una manifestazione a scopo benefico fatta dai giocatori della AS Roma, ovvero “Tennis with Stars“, durante un break agli internazionali al foro italico. A partecipare a questo torneo c’erano tutte le stelle giallorosse, condizioni fisiche permettendo. Immancabili i due pilastri giallorossi, ovvero il capitano Francesco Totti e Capitan Futuro Daniele De Rossi.
Oltre a loro, tanti altri esponenti della compagine giallorossa, perché con dati Champions League alla mano, la Roma l’indole tennistica la ha sempre avuta, quasi spassionata data la recidività. Infatti da applausi il gladiatore Alessandro Florenzi che si è dimostrato molto a suo agio con la racchetta tra le mani. Fino ad oggi i giallorossi avevano praticato un tennis in diverso stile, avente due reti all’estremità del campo e si giocava di squadra, perciò non hanno collezionato, almeno in quest’evento brutte figure. Anzi hanno creato molta ilarità, con scambi di battute ed anche di colpi tennistici. Un plauso alla società capitolina, che devolverà tutti gli incassi in beneficenza. E poi bisogna ammettere che: la classe non è acqua e l’esperienza fatta negli anni insegna. E se collezionare queste esperienze vengono collezionate a fin di bene, complimenti Roma! Complimenti a Totti, parso molto bravo anche nel tennis.
L’esperienza fatta negli ultimi anni (nel 2014 1-7 col Bayern e nel 2015 6-1 col Barcellona) giustificata con il detto: “Non tutti i mali vengono per nuocere”. Grazie sempre per queste opere di beneficenza! Questo è ciò che serve affinché lo sport riprenda un senso di purezza!
Eugenio Fiorentino