sopracciglia

Le sopracciglia tatuate permettono di dare un altro aspetto al viso e sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di ricostruire l’arcata sopraccigliare compromessa da diradamento, crescita rada e alopecia. Prendersi cura di questa parte del viso, molto spesso trascurata, è fondamentale per aggiungere un tocco di seduzione e profondità allo sguardo e renderlo ancora più affascinante. In questo modo si può risolvere anche il problema di curarle ogni giorno, avendole sempre perfette in ogni occasione.

Sopracciglia tatuate pelo per pelo

Il tatuaggio sopracciglia è una tecnica che viene eseguita con il sistema del trucco permanente, che prevede l’inserimento di pigmenti bioriassorbibili nel derma, che scompaiono nel tempo. Non ha nulla a che vedere con il tatuaggio tradizionale, sia per l’utilizzo dei pigmenti che per gli strumenti utilizzati: infatti, si tratta di una tecnica non invasiva e i pigmenti non causano rischi per la pelle e per l’organismo. Il tatuaggio viene eseguito dopo aver disinfettato accuratamente la zona e il procedimento prevede la realizzazione pelo per pelo. L’obiettivo è quello di riprodurre l’effetto del pelo naturale proprio grazie alla tipologia di pigmenti bioriassorbibili tridimensionali e agli strumenti necessari che consentono di ottenere un effetto straordinario.

Come ci dice Toni Belfatto, sono molti i casi in cui il tatuaggio sopracciglia www.tonibelfatto.it è la via ideale da seguire. Ad esempio, è possibile ottenere un effetto più intenso e piacevole del trucco con tecniche sfumate, oppure un effetto naturale della ricostruzione dei peli con tecniche tridimensionali, o ancora permette di realizzare effetti di punti luce sotto sopraciliari che completano il trucco ed enfatizzano l’arcata. Le sopracciglia vengono quindi ridisegnate, rinfoltite e perfezionate in base alla forma del viso, per ottenere un effetto armonioso.

Durata e costi

La durata delle sopracciglia tatuate, anche se in genere si chiama trucco permanente, non è per sempre, ma per diverso tempo assicura comunque sopracciglia perfette e impeccabili, anche fino a 18 mesi. Chi lo desidera può anche fare un ritocco per ravvivare il colore e ripristinare l’arcata. Il costo varia in base alla competenza del professionista e alla struttura a cui ci si rivolge, ma in media si aggira attorno alle 400/500 euro o anche più. In ogni caso, è sempre consigliabile affidarsi a seri professionisti, che garantiscono la qualità del materiale e degli strumenti utilizzati per non avere rischi di infezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui