Home Varie Fantabreak Euro 2016: chi schierare e chi no?

Fantabreak Euro 2016: chi schierare e chi no?

Salve a tutti, amici e fan di Fantabreak. Per gli Europei non daremo consigli partita per partita come già abbiamo fatto per la Serie A, ma diremo chi schierare e chi no. Sicuramente almeno per la prima giornata, bisogna schierare tutti i giocatori titolari dei padroni di casa,  i francesi, ed evitare gli avversari rumeni. Quindi almeno per la prima, Francia vs Romania, c’è il divieto di schierare Tatarusanu, seppur buona conoscenza della Serie A, a favore di Griezmann e Giroud.

Lasciando stare l’introduzione a favore dei padroni di casa, passiamo ai consigli sommari, partendo con un consiglio riguardo una vecchia conoscenza della Serie A, cioè Marko Arnautovic, sperando che si ottenga una sufficienza “sicura”. Bisogna schierare il difensore centrale Vermaelen del Belgio, affinché si onorino anche le richieste arrivate all’Arsenal dalla dirigenza del Napoli. Sponda Belgio si consiglia anche Witsel. Da schierare anche i merengues Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, anche perché come rinunciare a chi è campione europeo in carica ma versione club. Grande fiducia anche a quasi tutta la Croazia, che a nostro parere sarà il vero EuroFantabreak.

Per quanto riguarda i nostri Azzurri, ci sono molti dubbi riguardo lo schierare in blocco l’ormai affidabile difesa italiana/juventina, dato che il Belgio lì davanti fa paura, con i consigliati De Bruyne, Lazard e Origi, i primi due molto veloci quindi creeranno qualche fastidio ai nostri esterni difensivi. Non solo negativo per  gli azzurri, dato che consigliamo Pellè, che sarà forse il vero Fantabreak italiano, mentre se sarà confermata anche la sua presenza, Parolo è da schierare. Restando nella zona centrocampo, scontato è il consiglio per quello spagnolo, mentre come EuroFantabreak, almeno per i gironi, consigliamo il nordirlandese Kyle Lafferty, che a nostro parere sarà il tipico “colui che non ti aspetti”, scomodando il gallo Belotti per un paragone con i nostri oscar di Serie A.

Eugenio Fiorentino

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui