MONTPELLIER-LIONE 1-5 – Il Lione fa la voce grossa in casa del Montpellier e si riprende la vetta della classifica in Ligue 1 scavalcando il PSG. Barrios illude i padroni di casa dopo sei minuti, ma poi Lacazette apre e chiude i conti arrivando a quota 23 goal in campionato. In mezzo la doppietta di Fekir, il goal di Tolisso e il rigore sbagliato di Barrios.
TOLOSA-O. MARSIGLIA 1-6 – Dopo 5 partite l’Olympique Marsiglia torna al successo e schianta il Tolosa, sempre più immischiato nella lotta per non retrocedere e capace di trovare il goal con Ben Yedder a risultato ormai compromesso. La banda Bielsa si porta momentaneamente ad un punto dal Lione capolista.
PSG-LENS 4-1 – Due gare di Ligue 1, due vittorie per tre delle contendenti al titolo. Successo del PSG contro il Lens, grazie ad un poker nella seconda parte di gara: prima rete in realtà proprio allo scadere del primo tempo, dunque il rigore di Ibrahimovic nella ripresa e la rete di Touzghar che ha parzialmente riaperto la gara. L’ingresso di Pastore ha nuovamente chiuso i giochi, rete e assist in un quarto d’ora per l’ex fantasista del Palermo.
Tutte le altre partite della 14ª giornata di Ligue1
Sugli altri campi: brutta caduta esterna per il Nantes che cede di schianto in casa del Reims; il Rennes batte di misura il fanalino di coda Metz e compie un bel balzo in classifica; successo casalingo in rimonta per il Bastia che vince 2-1 ai danni del Nizza; Bordeaux centra una vittoria preziosissima con un gol in pieno recupero che condanna il Caen; il Monaco che porta a casa i tre punti dal campo dell’Evian; un goal di Roux ad inizio ripresa decide il delicato match di metà classifica tra Guingamp e Lille; mentre il St.Etienne ritrova finalmente la vittoria superando il Lorient grazie ai sigilli di Mollo e Gradel.
Classifica aggiornata di Ligue1
- Lione 57 pti.
- Psg 56 pti.
- Marsiglia 53 pti.
- Monaco 47 pti.
- St.Etienne 46 pti.
- Bordeaux 45 pti.
- Montpellier 42 pti.
- Rennes 38 pti.
- Lille 38 pti.
- Bastia 36 pti.
- Nantes 36 pti.
- Reims 35 pti.
- Guingamp 35 pti.
- Caen 34 pti.
- Nizza 34 pti.
- Evian 32 pti.
- Lorient 31 pti.
- Tolosa 29 pti.
- Lens 22 pti.
- Metz 22 pti.
Il prossimo turno di Ligue1
- 13 Marzo ore 20:30 Monaco-Bastia
- 13 Marzo ore 20:30 Nizza-Guingamp
- 14 Marzo ore 17:00 Metz-St.Etienne
- 14 Marzo ore 20:00 Lens-Tolosa
- 14 Marzo ore 20:00 Lorient-Caen
- 14 Marzo ore 20.00 Montpellier-Reims
- 14 Marzo ore 20:00 Nantes-Evian
- 15 Marzo ore 14;00 Lille-Rennes
- 15 Marzo ore 17:00 Bordeaux-Psg
- 15 Marzo ore 21:00 Marsiglia-Lione
Davide Mastroianni