Napoli, De Magistris VS Lettieri, il ballottaggio è vicino. Dopo il gran successo riscosso durante la prima tornata tornata elettorale, ritorna il controllo popolare dell’ExOpg.

Il compito dei volontari consiste nel controllare che non avvengano irregolarità sia dentro che fuori i seggi. Durante la prima tornata elettorale, il controllo popolare ha denunciato numerosi imbrogli e compravendite che si sono verificate. Molti hanno tentato di ostacolare l’impresa coraggiosa dei ragazzi, compreso il candidato Lettieri. Quest’ultimo ha accusato i volontari dell’ExOpg di voler intimidire e creare tensione durante le votazioni.  

Per chi ci crede, per chi ha senso della giustizia, può richiedere di entrare a far parte del controllo popolare. Bisogna inviare un messaggio alla pagina dell’Ex Opg – Je so pazzo o all’email exopgccupato@gmail.com, inserendo il proprio numero di telefono per poter poi essere contattati. L’alternativa è recarsi alla sede dell’ex Opg giovedì 16 giugno, alle ore 18.00 dove ci saranno i ragazzi del controllo popolare che racconteranno la propria esperienza e le modalità in cui intervenire.

A seguire, il 25 giugno, dopo le elezioni, si terrà un’assemblea popolare in cui verrà fatto il punto della situazione riguardo il lavoro compiuto. 

Maria Baldares 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.