La Regione Campania ha finanziato 15,6 milioni per gli studenti del territorio campano che, a partire dal 20 luglio 2016, avranno la possibilità di richiedere abbonamenti gratuiti per il percorso casa-scuola.

Gli studenti interessati dovranno presentare la domando solo se in possesso di questi requisiti:

  • Residenti in Campania;
  • Età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • Iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado o università;
  • La distanza casa-scuola deve essere superiore a 1,0 km;
  • Possessori della certificazione ISEE non superiore a 35.000 Euro.

Basta registrarsi al sito del Consorzio UnicoCampania www.unicocampania.it per compilare e stampare il modulo dell’abbonamento.

Gli studenti che presenteranno la domanda, inoltre, dovranno effettuare un pagamento di 50 Euro di cui 10 Euro destinati  per le spese di gestione pratica e di emissione della smart card personalizzata e 40 Euro versati come cauzione che saranno restituiti agli utenti al termine dell’abbonamento.

Per gli studenti già possessori di abbonamento annuale in scadenza nel 2016, potranno comunque presentare la domanda e ritirarlo alla scadenza dell’abbonamento già in possesso.

Gli abbonamenti gratuiti riguarderanno anche tutte le aziende di cabotaggio marittimo per gli studenti isolani pendolari con la terraferma.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dichiara: <<Manteniamo gli impegni assunti. L’avevamo anticipato stanziando in bilancio i fondi necessari e ora sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti gratuiti per la quasi totalità degli studenti campani>>.

Simona Pietropaolo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.