Fonte: pixabay
Fonte: pixabay

Leggere un libro cartaceo è un’esperienza unica che permette di immergersi completamente nella storia, nelle emozioni e nei personaggi. Il contatto fisico con le pagine, il profumo della carta e il suono delle pagine che si girano creano un’atmosfera speciale che non può essere replicata dalla lettura digitale. Inoltre, la lettura di un libro cartaceo può essere più comoda e meno stancante per gli occhi rispetto alla lettura su uno schermo. Avere una libreria piena di libri è un piacere per gli occhi e per la mente.

Leggere un libro cartaceo offre anche un’esperienza più immersiva e coinvolgente rispetto alla lettura digitale. La possibilità di sottolineare, evidenziare o prendere appunti sulle pagine del libro permette di creare un legame più forte con il testo e di imprimere meglio le informazioni nella memoria. Inoltre, la possibilità di avere un libro fisicamente tra le mani consente di avere una visione d’insieme della trama e della struttura del libro e di navigare tra le pagine con maggiore facilità. Non c’è niente di più soddisfacente che completare la lettura di un libro e poterlo poi posizionare nella propria libreria come una conquista personale. In sintesi leggere un libro cartaceo è un’esperienza unica, che offre una serie di benefici che la lettura digitale non può eguagliare, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista dell’immersione nella storia e della memorizzazione delle informazioni.

Acquistare libri online risparmiando è possibile, ecco come

Nel corso degli anni la rete ha permesso a chiunque di accedere ad un catalogo praticamente infinito di libri e di riceverli entro pochissimi giorni, o addirittura ore, direttamente a casa. Ma non solo, acquistando in rete molto spesso si ha una convenienza evidente in termini di costi.

A causa della forte convenienza, comprare libri online è diventata un’abitudine vera e propria per moltissime persone. Online, infatti, è possibile ottenere sconti, in percentuale o di importi precisi, come ad esempio utilizzando un codice sconto su Feltrinelli (ce ne sono alcuni che permettono di risparmiare anche 10€ sugli acquisti), su molti dei titoli più famosi.

Acquistare libri in promozione è molto semplice, spesso bastano meno di 5 minuti se conosci già il libro che vuoi acquistare ed è anche molto più conveniente nella maggior parte dei casi. È anche per questa ragione che in molti prediligono questa tipologia d’acquisto rispetto al classico negozio fisico.

Con le numerose offerte e promozioni disponibili sulle piattaforme di vendita potrai accedere a prezzi scontati sui libri dei tuoi autori preferiti.

Utilizzando inoltre i codici sconto esclusivi, potrai ottenere ulteriori agevolazioni sull’acquisto di più titoli contemporaneamente. E non preoccuparti, acquistare libri online è semplice e veloce, basta avere un minimo di familiarità con internet.

Se non sai cosa scegliere, possiamo dirti che tra le categorie di libri più apprezzate in Italia possiamo sicuramente trovare:

  • Narrativa: comprende romanzi, raccolte di racconti e opere di finzione che narrano storie immaginarie o basate su fatti reali.
  • Saggistica: comprende libri di non-fiction, come saggi, biografie, manuali, guide e libri di storia.
  • Gialli e thriller: comprende libri di gialli, thriller, noir, polizieschi e libri di suspense.
  • Fantasy e fantascienza: comprende libri di fantasy, fantascienza, horror e letteratura fantastica in generale.
  • Self-help: comprende libri di auto-aiuto, motivazione, crescita personale e benessere.
  • Libri per bambini e ragazzi: comprende libri per bambini e ragazzi di tutte le età, tra cui libri illustrati, fiabe, romanzi per ragazzi e fumetti.

Non abbiamo ancora parlato, però, della formula di risparmio più conveniente in assoluto: il cashback. Per ottenerlo basterà collegarsi a siti come bestshopping.com, che offre un vantaggioso cashback per i suoi iscritti, e cercare il tuo negozio di libri preferito. In questo modo, passando dal link presente in piattaforma, potrai acquistare i tuoi libri preferiti e ricevere un rimborso in base a quanto specificato all’interno del portale.

Buona lettura!

Quotidiano indipendente online di ispirazione ambientalista, femminista, non-violenta, antirazzista e antifascista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui