Il Premier Matteo Renzi accompagnato dai Ministri Alfano e Franceschini è in visita a Napoli. Ad attirarlo nella città partenopea è uno spettacolo presso il teatro San Carlo. In queste ore di tensione si sono consumati numerosi scontri tra i contestatori e la polizia.
Movimenti, centri sociali, studenti, attivisti, cittadini e lavoratori precari si sono dati appuntamento al teatro San Carlo per contestare il premier Matteo Renzi. Un’occasione per poter esprimere il proprio dissenso.
Al loro arrivo in Galleria, i manifestanti hanno trovato un cordone di polizia che non ha esitato a caricarli. Tra le vittime, Eleonora de Majo attivista di Insurgencia nonché consigliera Comunale di Napoli. In una nota facebook spiega: “Noi non abbiamo paura. Il paese reale non ha paura di smascherare il governo Renzi e le sue passerelle. Possono provarci in tutti i modi, possono chiudere le strade con l’esercito, la polizia, i blindati. Ma la rabbia di chi vuole una società più giusta andrà a bussare sempre alle loro porte. Abbiamo appena cominciato! NAPOLI LIBERA”.
Ecco il video: https://www.facebook.com/labinsurgencia/videos/10154375866351125/
Oggi a Napoli, ieri a Catania. Ci troviamo dinanzi ad uno Stato che come unica risposta utilizza la violenza e la repressione.