Martedì 12 Dicembre alle ore 18:00 si è svolto il BookMob – scambiamoci un libro presso piazza Dante, Napoli.
L’iniziativa è stata promossa e curata dall’associazione culturale «Libri in circolo» con l’intento di condividere, nel territorio napoletano, la passione per la lettura.
L’associazione Libri in circolo nasce nel 2005 ed ha sempre avuto tra i suoi obiettivi la promozione della cultura letteraria e della passione per il libro, inteso come oggetto fisico e veicolo emotivo. Per tale motivo, essa collabora anche con Medinapoli e Homo Scrivens per l’organizzazione e la gestione di corsi di scrittura creativa ed è inoltre, una vetrina di riferimento per i titoli della piccola e media editoria.
In occasione delle festività natalizie è stato organizzato un incredibile flash mob che a ritmo di musica, in soli due minuti, ha consentito a tutti i partecipanti di scambiarsi libri confezionati autonomamente ottenendone dei nuovi.
Il sorprendente gioco della casualità è particolarmente piaciuto alla cittadinanza che ha mostrato tanta partecipazione e tanta gioia nel leggere la dedica che ogni partecipante aveva scritto nel libro donato per il lettore sconosciuto.
Un vero e proprio momento idillico vissuto all’insegna dei piaceri della cultura!
L’evento è completamente gratuito; gli stessi libri donati al prossimo potevano essere sia nuovi, sia riciclati. Un bel modo per sensibilizzare la popolazione e soprattutto i giovani alla lettura e all’atmosfera natalizia.
Sabrina Mautone non mancate Book un libro
ome sempre il numero minimo di caratteri deve essere trecento e non si arriva mai a tale cifra perché non ci sono abbastanza fonti e materiale per questi articoli
ricorriamo tutti tutti agli stessi trucchetti scemi. siamo ancora a 260 e non va proprio bene.
duecentosessantasette duecentosessantanove duecentosettanta
come sempre il numero minimo di caratteri deve essere trecento e non si arriva mai a tale cifra perché non ci sono abbastanza fonti e materiale per questi articoli