Domenica 13 settembre 2015, a Nocera Superiore, nel Centro Sociale in Via Vincenzo Russo, si è tenuta l’inaugurazione della sede locale della Croce Rossa Italiana grazie al Comitato Locale Agro.
L’evento si è aperto con la piantumazione di un ulivo all’interno del giardino del Centro Sociale, a cura del rappresentante del comitato Locale Agro Alessandro Scutiero, il sindaco Giovanni Maria Cuofano e
l’assessore Maria Stefania Riso. L’ulivo è una pianta che simboleggia universalità, pace, rispetto per la vita, semplicità e purezza, parole che racchiudono i valori e i principi della Croce Rossa che cerca di trasmettere e portare avanti, giorno per giorno, tramite manifestazioni e campagne di sensibilizzazione.
L’iniziativa di allestire la sede della Croce Rossa a Nocera Superiore è partita da rappresentante del Comitato Locale Agro Alessandro Scutiero il quale, affiancato da numerosissimi volontari, animati da un grande spirito di iniziativa e di altruismo, hanno creato una sede all’interno del Centro Sociale in Via Vincenzo Russo, ben strutturata, in cui le persone possono
ritrovarsi per avere assistenza o per diventare un nuovo membro dell’associazione. Questa sede non nasce finalizzata a se stessa ma come un’opportunità per i cittadini di sentirsi membri di una realtà che li appartiene, nasce per il territorio, per trasmettere dovere civico, altruismo e collaborazione.
A novembre, data ancora da stabilirsi, si terranno nuovi corsi mirati alla formazione di volontari capaci di intervenire in situazioni di primo primo soccorso, manovre salvavita e progetti sui disturbi alimentari. La sede è aperta a tutti gli interessati, è disponibile anche una pagina facebook: Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Agro, periodicamente aggiornata sui progetti e le iniziative del gruppo.


“siamo “work in progress e siamo aperti a tantissime iniziative.”
Nicoletta Crescenzo

















































