Il trucco semipermanente è una tecnica estetica che viene eseguita inoculando nella cute degli specifici pigmenti volti a valorizzare, modificare e correggere determinati tratti del viso o del corpo. Si tratta di una tendenza molto ricercata, che tende a diffondersi sempre più, e sono numerose le donne che decidono di ricorrere al trucco semipermanente perché stanche di passare troppo tempo dinanzi allo specchio per truccarsi.
A Padova c’è uno dei centri più importanti di trucco permanente, capitanato da Chiara Garofalo https://www.chiaragarofalo.it/, dove è possibile sottoporsi a questa tecnica per intervenire su occhi, labbra e sopracciglia senza correre alcun rischio.
Uno staff specializzato e formato da Toni Belfatto nella tecnica della dermopigmentazione è a disposizione della clientela per eseguire i vari trattamenti desiderati e migliorare il proprio aspetto.
Professionisti nel settore della dermopigmentazione
I professionisti del centro sono formati grazie ai corsi trucco permanente strutturati apposta per garantire una formazione adeguata ai corsisti e per indirizzarli con una eccezionale padronanza verso questa professione. I clienti sono quindi certi di affidarsi ad esperti e di ottenere risultati eccellenti. Tra i trattamenti previsti, uno dei più richiesti è quello delle sopracciglia (detto anche tatuaggio sopracciglia), mirato a far ottenere uno sguardo più intenso e un viso perfettamente incorniciato. Ideale per avere sempre sopracciglia perfette in ogni momento, senza bisogno di ritoccarle, questo trattamento viene eseguito con la tecnica del trucco permanente e realizzato con un effetto completamente naturale e realistico. Con la tecnica pelo a pelo il risultato è straordinario e ogni singolo pelo viene pigmentato apparendo reale.
Trucco permanente per ogni esigenza
Con il trucco semipermanente eseguito nel centro è possibile migliorare l’aspetto e l’intensità dell’occhio, effettuando l’eyeliner permanente e un make up perfetto per tutto il giorno, senza la preoccupazione che possa essere rovinato dall’acqua o dal sudore. Per chi vuole evidenziare le ciglia, la soluzione ideale è il trucco semipermanente occhi infracigliare, che anche senza linea di eyeliner rende lo sguardo più intenso e dà l’impressione di avere le ciglia più folte. Anche il tatuaggio labbra è molto richiesto, ha un effetto naturale e può essere effettuato in diverse tipologie, ovvero contorno labbra, punto luce o effetto riempitivo. Le labbra possono essere corrette se hanno un contorno asimmetrico e irregolare e anche volumizzate se sono troppo sottili, così da renderle carnose e sensuali. Dopo il trattamento può esserci un po’ di gonfiore che comunque scompare presto, ma per tutti è necessario fare un ritocco nel periodo consigliato dal professionista.