Abbiamo imparato a conoscere Miriam Leone dapprima come Miss Italia, poi come brava conduttrice dei programmi del mattino di Rai uno e dopo un timido affaccio nel mondo della fiction, questa sera debutterà come protagonista de La Dama Velata, accanto a Lino Guanciali, lo storico protagonista di Che Dio Ci Aiuti.

Ne La Dama Velata, prodotta da Lux Vide, Miriam interpreta Clara.

Gli elementi di questa storia? Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare. Un grande melodramma con venature mistery per la prima serata di Rai Uno. Una serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia. Miriam Leone è la dama con la veletta, protagonista di una fiction in costume, ambientata nel Trentino di fine Ottocento. Un melodramma alle pendici delle Dolomiti. Ma anche un thriller in una città dell’impero Austro-Ungarico. Il viaggio di formazione e affermazione di una donna, ma anche la storia di un uomo a cui la vita offre una seconda occasione.

ladamavelataSiamo alla fine del Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi.

la-dama-velata-1-1150x748A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama. Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.

La donna velata si preannuncia un altro successo per Rai Uno. Un appuntamento assolutamente da non perdere quello con La dama velata, a partire da questa sera, Martedì 17 marzo, ore 21.10.

Enrica Leone

Quotidiano indipendente online di ispirazione ambientalista, femminista, non-violenta, antirazzista e antifascista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui