Dopo la pausa per la Nazionale, sabato e domenica ritorna la Serie A con l’ottava giornata di campionato che vedrà diversi match interessanti, su tutti il derby d’Italia fra Inter e Juventus e la sfida al vertice Napoli–Fiorentina.
Pronostici dell’8ª giornata di Serie A
Partiamo dagli anticipi di sabato 17 ottobre. Alle 18:00 la Roma affronterà l’Empoli in casa: i giallorossi, reduci dalla convincente vittoria in quel di Palermo, dovranno vincere per rimanere in scia delle prime della classe. La Roma è ampiamente favorita, ma occhio alle sorprese: l’Empoli gioca bene e finora ha patito anche un po’ di sfortuna.
Decisamente più delicato l’altro match del sabato: il tormentato Milan di Mihajlovic va a far visita al Torino di Ventura, di ottimo umore nonostante l’ultima sconfitta in campionato. Per i rossoneri sarà una partita tutt’altro che semplice, infatti almeno sulla carta il Torino è favorito alla vittoria.
La domenica si apre con la sfida all’ora di pranzo fra Bologna e Palermo, entrambe alla caccia di punti. Possibile un pareggio.
Atalanta-Carpi vede gli orobici nettamente favoriti sulla matricola emiliana, che con Sannino in panchina (subentrato a Castori) ha ottenuto i primi tre punti della sua storia in Serie A.
Fra Frosinone e Sampdoria, invece, i favoriti sono i blucerchiati, protagonisti di un’ottimo inizio di stagione (salvo l’eliminazione dall’Europa League).
Interessanti anche Genoa-Chievo, con i padroni di casa leggermente favoriti, e Hellas Verona-Udinese, due squadre che, a differenza degli scorsi anni, stanno facendo un po’ più di fatica nel conquistare punti.
Sassuolo-Lazio vede favoriti i biancocelesti, che dopo un inizio stentato stanno riprendendo a macinare gioco e punti. Ma occhio al bel Sassuolo di De Francesco, protagonista di ottime gare finora.

Ancora più equilibrata appare la sfida fra Inter e Juventus, che si troveranno faccia a faccia a San Siro nel posticipo delle 20.45. Nell’ultima giornata l’Inter ha rimediato un punto a Marassi contro la Samp e ha mantenuto il secondo posto in classifica, frutto della partenza a razzo (5 vittorie nelle prime 5 gare). La Juve, invece, ha vinto per la prima volta in stagione allo Stadium contro il Bologna, ma paga la partenza ad handicap e con soli 8 punti è lontana dalla vetta. Gara incerta e molto equilibrata.
Si preannuncia un’ottava giornata coi fiocchi: per conoscere i pronostici della Serie A di tutte le partite, è importante rimanere aggiornati su condizione delle rose e risultati delle gare precedenti su siti specializzati come Pronostitalia, che offre news sempre fresche sui campionati di calcio più importanti.
Fonte immagine in evidenza: google.it
Fonti immagini media: google.it
Anna Capuano















































