Penna personalizzata: un efficace strumento per diffondere il brand

Quante volte ci è capitato di andare ad una conferenza o ad un evento e ricevere in regalo una penna pubblicitaria? Un’azienda che vuole farsi conoscere od ampliare la propria visibilità sul mercato deve diffondere il suo nome il più possibile!

Certamente uno dei modi per farlo è attraverso gadget personalizzati, soprattutto penne: la penna infatti è un oggetto sempre utile a tutti, un regalo che nessuno rifiuta. Ne esistono di diverse tipologie e modelli, tutte personalizzabili.

Le penne di plastica sono le più economiche, ma non per questo di scarsa qualità: sono infatti molto resistenti e durature; l’ideale per chi si affaccia sul mercato e dispone di un budget iniziale limitato. Dal design raffinato, sono disponibili in diversi colori, magari da abbinare al logo della ditta. Vengono utilizzate soprattutto alle fiere o agli eventi, regalandole a tutti i partecipanti a fini promozionali.

Le penne di metallo sono realizzate principalmente in alluminio o in acciaio; a differenza delle precedenti, hanno un prezzo leggermente più elevato e vengono usate prevalentemente come regalo a determinati clienti, per fidelizzarli ancor di più. Sono particolarmente eleganti e, oltre che tramite serigrafia, possono essere personalizzate anche con incisione laser, che è indelebile. Molte delle penne in metallo hanno anche un grazioso astuccio, che rende il regalo ancora più prestigioso.

Le penne touch sono molto apprezzate dai clienti, soprattutto i più giovani: esse presentano sulla punta o in cima un gommino, comodissimo per cliccare sugli schermi touch. Sono penne utili dunque per scrivere sia su carta, sia su tablet, cellulari, pc: pensiamo alla comodità di poter mandare un messaggio senza dover togliere i guanti o di riuscire a disegnare o scrivere in corsivo sul tablet come facciamo su carta. Personalizzare con il proprio logo questo tipo di penna, darà certamente una bella immagine dell’azienda.

Le penne ecologiche sono perfette per le aziende che vogliono dare ai clienti un’immagine “green”, avendo un occhio di riguardo verso la natura: si tratta infatti di penne realizzate con materiali riciclati o riciclabili. Ovviamente la cartuccia interna con l’inchiostro e le finiture in plastica non sono riciclabili, ma tutto il fusto è realizzato con materiali che rispettano l’ambiente: le più economiche sono in cartone, mentre altri modelli, molto raffinati, sono in legno.

Infine, per l’azienda che vuole distinguersi con un regalo ricercato per premiare un cliente particolarmente fedele, è possibile optare per i set di scrittura personalizzati: eleganti astucci contenenti una penna ed una matita o anche un portachiavi, che sarà possibile personalizzare sia sugli oggetti interni, sia sulla custodia, dove ci sarà spazio per una frase motto del brand oltre che per il logo.

Basterà quindi scegliere la penna di proprio gradimento (c’è l’imbarazzo della scelta) e quindi selezionare il tipo di stampa o incisione desiderata e la quantità che occorre: i prezzi sono allettanti ed i tempi di consegna rapidi.

A questo punto non resta che sbizzarrirsi tra modelli, colori, stampe e incisioni, regalando le penne personalizzate a tutti gli eventi, diffondendo il nome e l’immagine dell’azienda con un classico ed utilissimo gadget.