gli eventi

Gli eventi più significativi dell’anno in Italia quali saranno? Alla fine di ogni anno e all’inizio di quello successivo tante persone fanno una ricerca su internet per cercare di scoprirlo, in modo da capire quali sono quelli che gli possono interessare di più e che non vorrà perdersi.

Gli eventi in Italia: dalla cultura al design

L’Italia ha tanti difetti ma dal punto di vista culturale, artistico, sportivo, moda, cucina, design e tanto altro non ha niente da invidiare a quasi nessun paese del mondo: quindi una persona che vuole organizzare un viaggio per assistere a un evento o vuole sapere cosa succederà nella propria città, avrà assolutamente l’imbarazzo della scelta.

Chiaramente la scelta dell’evento sarà soggettiva e dipenderà dal tipo di passione insita in ognuno di noi. Una persona che ama lo sport andrà a scegliere un evento sportivo, una che ama la musica un grande concerto musicale e via dicendo.

Ci sono tante persone che organizzano eventi culturali per lavoro, oppure che vorrebbero organizzarli per passione o per realizzare un sogno. Organizzare un evento nel migliore dei modi e che abbia successo non è facilissimo ma non è impossibile.

La cosa importante è che curare ogni minimo particolare, senza sottovalutare niente ed evitare di fare l’errore di affidarsi a persone incompetenti. La cosa più intelligente che una persona può fare per avere successo è quella di affidarsi a una società di servizi per eventi valida e che dovrà avere professionisti in grado di essere da supporto a chi si affiderà a lei.

Ma ora, dopo questo piccolo excursus, andiamo a vedere quali saranno gli eventi in Italia da non perdere durante il 2020!

Gli europei “itineranti” di calcio

Iniziamo a parlare di quello che sarà l’evento sportivo più importante dell’anno in Italia e che riguarda il calcio: lo sport più amato nel nostro paese e non solo. Infatti a giugno ci saranno gli europei di calcio, che si svolgono ogni 4 anni e che quest’anno avranno una particolarità in più.

Infatti in genere questa manifestazione si svolge in un solo paese, ma invece questa volta sarà un europeo itinerante e cioè che si svolgerà in vari paesi, tra i quali l’Italia. 

La partita inaugurale si giocherà a Roma allo Stadio Olimpico il 12 giugno e non sarà l’unico match che ci sarà nella capitale: altri avverranno il 17 e 21 giugno e 4 luglio. Chi ama il grande calcio non potrà perdersi queste partite.

Umbria Jazz 2020 nella città di Perugia

La prossima estate sarà foriera di grandi eventi anche per chi ama la grande musica e non ci riferiamo a solo quella di massa. Infatti ogni anno, e il 2020 non farà eccezione, in Umbria a Perugia ci sarà il più grande evento jazzistico italiano.

Dal 10 al 19 luglio ci sarà a Perugia questo grande evento ,che vedrà protagonisti tanti grandi artisti come per esempio Lenny Kravitz! Anche quest’anno si prevede grande affluenza di appassionati, curiosi e tanta buona musica!

La notte della Taranta in Salento

Altro appuntamento fisso legato alla musica si terrà in Salento ad Agosto: ci riferiamo alla Notte della Taranta. L’evento si svolgerà in varie serate, vari posti e avrà come grande finale il concerto a Melpignano e nel quale si esibiranno come sempre grandi artisti!

Anche gli anni scorsi l’evento non ha deluso e ha visto protagonisti artisti del calibro di Francesco De Gregori e Piero Pelù! Il bello di questi concerti è che spesso questi artisti non propongono solo la loro musica ma si cimentano in performance con canzoni legate alla musica popolare salentina.

La barcolana di Trieste

Tra gli eventi più importanti dell’anno, conosciuto da pochi se non dagli appassionati ed esperti, è la regata delle barche a vela che si svolge a Trieste nel golfo, intorno alla metà di ottobre. Quest’anno sarà per la precisione l’11 ottobre e ci saranno come sempre tante imbarcazioni ed è per questo che è considerata a ragione la regata più grande al mondo!

Eventi a Parma, capitale della cultura 2020

Nel nostro elenco non potevamo non nominare Parma, che è stata nominata capitale della cultura per il 2020 e che quindi sarà protagonista di tanti eventi, durante tutto il corso dell’anno. Questi eventi abbracceranno arte, cultura, musica, cucina e spettacoli vari!

Fonte immagine di copertina: Libreriamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui