Il nuovo motore di ricerca prezzi: Prezzostop.it

Spesso ci chiediamo dove conviene acquistare un certo prodotto e perdiamo ore davanti al pc per controllare i prezzi dei vari siti. Come fare dunque per risparmiare tempo e denaro? Prezzostop.it viene in nostro soccorso.

Si tratta di un portale nuovo, nato in Italia da appena un anno, che sta già riscuotendo grande successo: attraverso questo sito web è infatti possibile confrontare i prezzi di oltre 2 milioni di prodotti, di cui vengono aggiornati in tempo reale prezzi e disponibilità.

Prezzostop.it compara i prezzi dei più svariati articoli: TV, smartphone, profumi, borse, abbigliamento, giocattoli, elettrodomestici e tanto altro. Per ogni articolo ci sarà il codice del prodotto, una breve descrizione ed ovviamente il prezzo, con accanto anche l’eventuale costo di spedizione.

Un utilissimo servizio disponibile su Prezzostop.it è l’allerta prezzo: cioè la possibilità, registrandosi, di tenere sotto controllo il prezzo di un certo prodotto, stabilendo il massimo che si è disposti a pagare per averlo; fatto ciò, il cliente riceverà una mail appena l’articolo desiderato raggiungerà quel prezzo scelto.

Molto comodo inoltre il rinvio diretto al link del negozio, in modo da poter acquistare immediatamente il prodotto che vogliamo, al prezzo più vantaggioso. Prezzostop.it permette inoltre di visualizzare una scheda per ogni negozio, attraverso la quale è possibile conoscerne l’indirizzo, le modalità di spedizione, ma soprattutto la valutazione dei clienti.

Nella homepage del sito web Prezzostop.it è possibile visualizzare alcuni prodotti raggruppati per: offerte in evidenza, con prezzi particolarmente convenienti; prodotti più visualizzati, in base alle ricerche degli utenti; ribassi del giorno, per approfittare subito delle nuove opportunità.

Il portale presenta in alto la barra di ricerca, per trovare immediatamente il prodotto che ci interessa: possiamo ricercarlo in tutte le categorie od all’interno di una sola di esse. Una volta caricata la pagina con tutti gli articoli attinenti alla nostra ricerca, sarà possibile applicare dei filtri per marca, prezzo, negozio.

Se invece non abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo acquistare, possiamo guardare i vari prodotti presenti all’interno delle diverse categorie, che troviamo a lato:

  • Abbigliamento e moda
  • Audio ed accessori
  • Casa e arredo
  • Elettrodomestici
  • Fotografia
  • Gioielli ed orologi
  • Informatica
  • Salute e bellezza
  • Telefonia
  • Video ed accessori

Ogni categoria ha poi delle sottocategorie; cliccandole, potremo visualizzare tutti i prodotti appartenenti a quel genere: sarà possibile ordinarli per prezzo crescente, per prezzo decrescente, per rilevanza. Ovviamente l’impostazione di default è l’ordine dei prezzi in ordine crescente, essendo lo scopo del sito far risparmiare i consumatori: il prodotto con il prezzo più basso appare in cima alla lista, mentre quello con il prezzo più alto viene mostrato in fondo.

Prezzostop.it è una realtà in via di espansione, utile tanto ai consumatori, quanto alle aziende che vogliono farsi conoscere sul mercato o arricchire la propria clientela, diventando inserzionisti, così che i loro prodotti appaiano nelle liste.

Ora che si avvicina il Natale, è davvero il momento giusto per approfittare dei servizi offerti da Prezzostop, acquistando tanti regali a prezzi convenienti.