vacanza studio oxford

Ti piacerebbe rafforzare il tuo Inglese divertendoti e scoprire l’Inghilterra?

Allora quale altro modo migliore se non quello di partecipare a una vacanza studio al St. Clare’s College ad Oxford?

La vacanza studio al St. Clare’s College permette a giovani studenti tra i 10 e i 17 anni di passare una bellissima estate all’insegna dell’Inglese!

Attraverso questo fantastico programma, accreditato dal British Council, i partecipanti potranno seguire un corso di lingua inglese di 21 ore a settimana, di cui 15 mattutine dedicate al potenziamento delle 4 competenze linguistiche (Speaking, Writing, Reading, Listening); mentre 7 pomeridiane riservate agli active language projects, su argomenti quali Oxford study visits, media and film studies, news and media, drama workshops, global issues, ecc.

Le lezioni sono tenute in aule moderne e luminose da insegnanti madrelingua molto creativi, permettendo agli studenti di seguire e di rapportarsi con gli altri studenti internazionali. Sono inoltre divise in base all’età e ai livelli di lingua, da elementare ad avanzato, per garantire il migliore apprendimento della lingua.

Il programma prevede inoltre divertenti attività organizzate, pomeridiane e serali. Da quelle  sportive a quelle artistiche, dalle turistiche alle ricreative, in grado di soddisfare i gusti di tutti e offrire ai partecipanti ulteriori possibilità di praticare il proprio Inglese al di fuori della classe.

Vacanza studio ad Oxford con alloggio in campus

Il campus del St Clare’s College di Oxford si trova a circa 20 minuti a piedi dal centro città, in una zona residenziale ben collegata dai mezzi pubblici. Gli studenti avranno modo di alloggiare presso i residence della scuola, adiacenti o vicini all’edificio principale, in camere doppie o triple (assegnate secondo la disponibilità) con pensione completa e bagno in camera o condiviso. Lenzuola ed asciugamani vengono forniti dal college.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti, in ogni residence è garantita la supervisione e il supporto degli studenti da parte di uno staff permanente. I ragazzi e le ragazze alloggiano separatamente.

Cosa comprende la vacanza studio ad oxford in college

Il soggiorno studio comprende:

  • Corso di inglese;
  • Alloggio in pensione completa;
  • Attività pomeridiane e serali organizzate;
  • Assistenza 24h su 24 di referenti locali.

E’ importante ricordare che i ragazzi di 16 e 17 anni vengono considerati “young adults” ovvero godono di maggiore libertà di spostamento: possono scegliere a quali attività incluse nel prezzo partecipare in loco, o se non partecipare, e possono visitare la città anche senza accompagnatore; hanno però degli orari di rientro, regole da rispettare e devono far riferimento ai referenti della scuola per le uscite e i permessi, mostrando responsabilità e maturità e rispettando gli orari di rientro serali. Qualora i genitori desiderino limitare tale libertà di uscita o gli orari di rientro, è necessario concordarlo per iscritto al momento dell’iscrizione.

Non inclusi nel prezzo del programma sono invece:

  • Volo dall’Italia, da quotare alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione;
  • Assicurazione medica, assicurazione del bagaglio, annullamento e Iscrizione;
  • Denaro per le spese personali. Vi consigliamo £ 70 a settimana per le spese personali e le escursioni extra;
  • Deposito cauzionale di £ 30 (da versare all’arrivo e rimborsabile alla fine del soggiorno);
  • Corriere espresso £ 25 (se richiesto per i documenti del visto);
  • Servizio di check-in in aeroporto assistito alla partenza;
  • Una commissione di £ 30 sarà aggiunta alla fattura;
  • Modalità di incontro o di controllo dei minori non accompagnati: verrà addebitato un costo di £ 70 per questo servizio;
  • Attività opzionali occasionali (discoteca, pattinaggio su ghiaccio, pizzaiolo, per esempio) che variano da £ 5 a £ 10.

Date del programma

  • Per studenti dai 10 ai 15 anni, i corsi sono disponibili dall’8 Luglio al 18 Agosto del 2018.
  • Per studenti dai 15 ai 17 anni, la disponibilità è invece dal 17 Giugno al 19 Agosto per i corsi da 21 ore settimanali, o dall’8 Luglio al 18 Agosto per i corsi da 25 ore

Perché scegliere questa vacanza studio ad Oxford

Il St Clare’s College ad Oxford offre agli studenti internazionali un ambiente accogliente e sereno in cui sviluppare il proprio inglese. Gli studenti possono essere certi dei benefici della vacanza studio al college St Clare’s Oxford: grazie ai corsi organizzati, i partecipanti potranno infatti diventare più indipendenti, scoprire una delle più antiche città universitarie del mondo e migliorare le proprie competenze linguistiche, non solo per il proprio successo scolastico ma anche per la vita!

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni riguardo alle vacanze studio, puoi chiamare lo 0644292480.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here