migliori auto omologate per 7 posti

Anche Subaru e Lexus debuttano nel segmento delle auto a 7 posti proponendo modelli interessanti per chi ha famiglia numerosa oppure ama viaggiare in compagnia. Ecco alcune informazioni utili su questa categoria di vetture, non disdegnata neppure dai reali britannici.

L’ultimo fan è decisamente una “persona molto importante”: per andare ad accogliere la moglie Kate che presso il St. Mary’s Hospital di Paddington aveva appena dato alla luce il suo terzogenito il principe William di Gran Bretagna ha scelto di viaggiare su una Land Rover Discovery, SUV a 7 posti che probabilmente ha conquistato i reali britannici proprio per la sua “familiarità”.

Anche i reali inglesi amano le auto 7 posti

La nuova famiglia reale, ormai composta da ben cinque membri (oltre al principe William e a Kate ci sono infatti i “royal babies” George, Charlotte e l’ultimo arrivato Louis) necessita di una vettura comoda e capiente: il modello Land Rover assicura anche il giusto livello di lusso e di comfort, compresi gli schermi TV presenti sui poggiatesta che possono intrattenere i piccoli durante i tragitti più lunghi.

Non solo modelli di lusso

D’altra parte, il prezzo di listino del super Suv Land Rover recita circa 70 mila euro, ma il segmento dei veicoli “familiari” si compone anche di valide alternative più abbordabili, come si può leggere nell’articolo di Infomotori dedicato proprio ai 10 modelli di auto a 7 posti più economici (sotto la soglia dei 30 mila euro).

Arriva la Subaru

È notizia di questi giorni che anche la Subaru ha deciso di lanciarsi nel comparto avviando la produzione del nuovo SUV Ascent a 7 posti che nella fase iniziale sarà riservato solo al mercato del Nord America. Dotata di tre file di posti a sedere questa auto è stata presentata in anteprima nel corso dell’ultimo Los Angeles Auto Show e vanta già un primato: sarà infatti l’auto Subaru più grande mai costruita.

Versione per il Nord America

Come detto, per ora si parla di distribuzione solo nelle concessionarie americane, zona in cui il gruppo giapponese ha investito molto negli ultimi anni ottenendo per altro ottimi riscontri: il 30 aprile scorso Subaru of America ha annunciato la vendita del nove milionesimo veicolo nel territorio degli Stati Uniti. Le vendite di marzo hanno superato per il 49esimo mese consecutivo la vendita di oltre 40 mila veicoli. Anche la nuova Ascent ha già ottenuto risultati eccellenti: in vendita dalla seconda metà dell’anno negli Stati Uniti e in Canada gli ordini per il veicolo hanno già superato le 4.500 unità.

Da Lexus l’auto a 7 posti di lusso

Si vira invece decisamente sul lusso con un altro modello che debutterà a breve, ovvero il SUV premium Lexus RX a sette posti che, pur contando su due posti supplementari rispetto alla “sorella” RX L, vede un ingombro esterno cresciuto di soli 11 cm. Questi pochi centimetri hanno permesso a Lexus di creare un nuovo corpo vettura, mantenendo però inalterato lo stile distintivo e la classe del profilo coupé dell’amato SUV.

Anna Capuano

CONDIVIDI
Sono Anna e sono una Napoletana DOC. Per lavoro non vivo la mia Napoli nella quotidianità, ma appena posso scappo nella mia terra. Le mie più grandi passioni sono viaggiare, scrivere, leggere e fare tanti sport.