Home Cultura BookMob al Granatello di Portici

BookMob al Granatello di Portici

Le soleggiate giornate primaverili e un buon libro sono il binomio perfetto per creare un’iniziativa culturale e divertente al tempo stesso. L’iniziativa in questione è quella lanciata dall’Associazione napoletana Librincircolo che ha riproposto anche quest’anno il “BookMob – Scambiamoci un libro”. Sabato 30 aprile alle 18.00, nel piccolo e suggestivo porto del Granatello di Portici tutti coloro che vorranno regalare un libro potranno farlo accompagnati dal magnifico panorama che la vista permette.

Un momento di condivisione culturale che è stata riproposto già in precedenza e che ha riscontrato sempre grande successo. I partecipanti dovranno scambiarsi dei libri incartati come regali secondo il tema scelto dagli organizzatori, che in questo caso non poteva essere che ­Il Mare. La confezione dovrà quindi ricordare i colori del mare ed ognuno potra dare libero sfogo alla propria fantasia decorando la confezione come preferisce. Il BookMob durerà all’incirca un paio di minuti come avvenuto anche nelle scorse edizioni in modo da dare maggior spazio allo scambio culturale e alla possibilità di conoscere nuove persone attraverso interessi comuni.

Lo scopo del BookMob, infatti, è quello di portare in strada i libri abbandonati sugli scaffali di casa e metterli in circolo. I partecipanti all’iniziativa dovranno mettersi in cerchio e al ‘via’ degli organizzatori dovranno passare il proprio libro al partecipante alla propria sinistra e così via fino alla fine del conto alla rovescia, che verrà fatto da tutti partendo da 20. Concluso il BookMob, chi vorrà donare più ‘pacchetti’ dovrà porli al centro del cerchio e, dopo un secondo mini conto alla rovescia, chi sarà stato più veloce a raggiungere il centro del cerchio si aggiudicherà i libri bonus.

Questi sono i partner del BookMob di Librincircolo:
Tanlento Letterario Service Editoriale
Centro Italiano di Napoli
Homo Scrivens Edizioni
Intra Moenia Caffè Letterario
Scrittura&Scrittura Edizioni
Ubik Napoli
Narrazioni Scuola di Scrittura
Centro Studi Giordano
Mondadori Pompei

Agnese Cavallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui