Arriva a Salerno il primo ristorante sociale, grazie alla collaborazione tra i promotori dell’iniziativa, l’associazione “L’abbraccio-Onlus” di Salerno, e l’istituto “S.Caterina Da Siena -Amendola”.
Nasce il primo ristorante sociale Elpis a Salerno, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “L’abbraccio-Onlus” in collaborazione con l’Istituto “S.Caterina Da Siena-Amendola“. L’associazione, che da ben 11 anni è attiva sul territorio salernitano, ha presentato proprio ieri il progetto alla trasmissione Ottomattina, nelle persone del Presidente della Onlus Matteo Marzano, del Vicepresidente Maurizio Caporaso e della responsabile del Pronto soccorso sociale, Cristina Zotto.
L’iniziativa prevede, a partire dal 15 Marzo, l’erogazione di 130 pasti al costo simbolico di 1 euro, fatta eccezione per coloro che hanno meno di 16 anni, a cui il pranzo verrà servito gratuitamente, per un limite di 90 pasti a persona. Il ristorante che offre tale servizio, tutti i giorni dalle ore 12:30 alle ore 15:00, è ubicato in Via Fresa 1, grazie al contributo dell’8xmille della Chiesa Valdese.
Nel corso della trasmissione Ottomattina, il presidente dell’associazione Matteo Marzano ha dichiarato:
«Non vogliamo fare assistenzialismo, non sarà una mensa per i poveri, ma è un vero e proprio ristorante che punta a lenire il disagio sociale e dare sostegno alle persone nei periodi più difficili»