Sopracciglia più grandi? Adesso c'è il Microblading

Le mode cambiano e non solo per i vestiti, ma anche per le sopracciglia! Da qualche anno ormai la tendenza non è più averle sottili ma folte e ben curate e definite; quindi, per chi non ha peli o ne ha troppo pochi diventa un vero problema seguire questo trend.

Cosa fare dunque? Colorarle con il make up con il rischio di avere il trucco che cola, soprattutto in estate? No, adesso c’è il trucco permanente a facilitare le cose e a mettere tutto a posto: nel giro di qualche ora potete avere ciglia folte e impeccabili come quelle delle modelle, assolutamente perfette e alla moda! Ecco tutto quello che dovete sapere.

Microblading tecnica perfetta grazie ai corsi

Il trucco permanente è la tecnica ideale per avere sopracciglia curate e folte, e anche se avete esagerato con la pinzetta fino a renderle rade e sottili, oppure avete sofferto di alopecia (e quindi addio peli), non preoccupatevi, tutto è perfettamente risolvibile. Con le sopracciglia tatuate a pelo l’effetto naturale è garantito e molte donne si affidano a questa tecnica di trucco perché assicura un effetto finale realistico, totalmente lontano dal finish posticcio che deturpa il volto e fa sembrare artefatte.

La prima cosa da fare sarà allora assicurarci di affidare le nostre sopracciglia a un professionista che stia davvero al passo con le tendenze nel mondo del tatuaggio estetico e che sia aggiornato sui recenti corsi di microblading, come quelli costantemente aggiornati da Jurgita Jasiunaite http://www.corsimicroblading.it/: è una tecnica innovativa ed evoluzione del trucco permanente (tatuaggio sopracciglia) che permette di realizzare sopracciglia iper realistiche.

Sopracciglia naturali e iper realistiche

Il trattamento di microblading consente di creare le sopracciglia pelo per pelo e di realizzarli anche dove non ci sono più. La tecnica viene eseguita con uno strumento a forma di penna alla cui estremità vi sono delle lame, ovvero degli aghi minuscoli che intaccano punto per punto la linea delle sopracciglia disegnata per ridefinirne i contorni, e poi all’interno viene immesso il pigmento scelto ricreando ogni singolo pelo.

L’effetto finale è naturale e dura per molti anni, regalando così a chi lo desidera sopracciglia ben folte e alla moda. La manutenzione prevede di evitare l’esposizione al sole, la piscina, la sauna, i bagni turchi e, in generale, il sudore, per almeno 10/15 giorni. Sulla parte trattata va applicata una crema apposita che idrati la zona e faciliti la guarigione. In generale un primo ritocco viene effettuato dopo 3-4 settimane, poi si passa a ritocchi annuali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui