iFarmacieDiTurno, l'app che ti aiuta a trovare la farmacia più vicina a te

iFarmacieDiTurno è un’app ideata dal giovane sviluppatore iOS Francesco Pompili pensata per chi si trova fuori città e ha bisogno con urgenza di trovare in poco tempo una farmacia aperta.

L’applicazione in questione attraverso il servizio di geolocalizzazione consente agli utenti che la utilizzano di trovare in pochi secondi la farmacia di turno aperta più vicina al punto in cui si trovano. Una volta scaricata l’app sul proprio smartphone attraverso pochi semplici gesti è possibile cercare una farmacia nelle vicinanze e attraverso il servizio di navigazione GPS raggiungerla in breve tempo.

iFarmacieDiTurno mette a disposizione dei propri utilizzatori indirizzo, numero di telefono e orari di apertura delle farmacie aperte nei paraggi. Questa applicazione a differenza di altre disponibili su Play Store e su App Store di Apple consente di effettuare la propria ricerca 24 ore su 24: in caso di estrema urgenza, quindi, sarà possibile contattare e raggiungere la farmacia più vicina al luogo in cui si trova anche in orari notturni.

Grazie alle peculiarità sopra descritte gli utenti di iFarmacieDiTurno sono rimasti nel complesso soddisfatti dopo avere utilizzato l’applicazione ideata da Pompili. Ecco alcune recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale dell’app:

”Scaricata tempo fa ma non funzionava bene, poi evidentemente è stata aggiornata ed ora la uso molto spesso sabato e domenica. 5 stelle meritatissime e non è vero che ha pubblicità invasiva. ”

L’app che usavo prima (FarmaCity) non è più supportata, allora in piena emergenza notturna ho scaricato questa. 5 stelle piene, visto che in meno di un minuto e senza averla mai utilizzata prima mi ha indicato con precisione la farmacia di turno di zona e il percorso per raggiungerla. Ottimo lavoro!”.

”App utilissima e ben fatta. Ogni tanto un po’ di pubblicità, ma secondo me non invasiva. Mi è capitato solo una volta di trovare un errato ordinamento delle date, ma dopo aver fatto rapporto la correzione da parte degli sviluppatori è stata immediata.”

 

iFarmacieDiTurno è disponibile per ora solo per utenti iOs e scaricabile gratuitamente su App Store. Gli sviluppatori stanno lavorando per estendere il servizio anche su dispositivi Android e soddisfare una fascia più ampia di clienti. Si auspica che nel giro di poco tempo l’ambizioso obiettivo venga raggiunto.

Per scaricare l’app: https://itunes.apple.com/no/app/ifarmaciediturno/id960636682?mt=8

Eugenio Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui