Pneumatici quali scegliere

Chi di noi, dovendo cambiare pneumatici alla propria auto, non si è chiesto quali fossero quelli più adatti? Come fare la scelta migliore in questo vasto ed intricato mondo, tra marche e caratteristiche totalmente differenti?

Un vero e proprio blog gomme viene in nostro aiuto, rispondendo a queste ed a tutte le altre domande che ci vengono in mente: questo portale infatti è ricchissimo di ogni genere di informazione riguardante gli pneumatici.

Spesso si tende a sottovalutare l’importanza di un buon set di gomme, in realtà esso è fondamentale, sia per la nostra sicurezza al volante, sia per le nostre tasche! Gli pneumatici infatti influenzano non solo la tenuta di strada, ma anche il consumo di carburante; conoscerli a fondo ci farà quindi risparmiare denaro e guidare con il massimo del comfort.

Il sito presenta un’utilissima sezione “news”, nella quale sono raccolte tutte le più recenti notizie riguardanti il mondo degli pneumatici. Bisogna infatti essere sempre aggiornati sulle normative circa, ad esempio, le gomme da neve da utilizzare, quali sono conformi alla legge, le nuove tecnologie ed i test effettuati.

Un’altra sezione molto interessante è quella riguardante le “guide” ed i consigli per scegliere gli pneumatici migliori, le catene più adatte alla nostra auto, per risparmiare sul carburante e tanto altro. Ma ho trovato ancora più utile la sottosezione sulla “cura e manutenzione”, in cui si trovano consigli fondamentali per viaggiare sicuri: quando sostituire gli pneumatici, come controllare i freni, la batteria e tutto ciò che ci permette di partire tranquilli.

La terza categoria che troviamo su questo portale è appunto “pneumatici”; si tratta di un vero e proprio percorso di conoscenza degli più svariati tipi di gomme, quelle perfette per i climi invernali oppure per l’estate o ancora quelli adatti in ogni stagione. Non solo, vengono anche riportate le classifiche dei migliori pneumatici anno per anno, in base alle diverse caratteristiche confrontate ed ai test effettuati. In tal modo il consumatore potrà scegliere con contezza quali acquistare, optando per la marca ed il modello che più soddisfa le sue esigenze.

Ma se ancora siete indecisi su quali pneumatici fanno per voi o se avete bisogno di ulteriori consigli, Saccon mette a disposizione un form da compilare per richiedere un preventivo gratuito. Inoltre è possibile recarsi in uno dei suoi tre punti vendita, oppure telefonare per richiedere informazioni o fissare un appuntamento con un esperto che saprà certamente indicarvi le soluzioni migliori per voi.

Scegliere gli pneumatici giusti è dunque importantissimo: in base alle nostre esigenze avremo bisogno di determinate caratteristiche, quali ad esempio il tipo di battistrada, la larghezza della gomma, la sua classe energetica. Inoltre, seguendo i preziosi consigli di Saccon Blog, sarà più facile non cadere preda di truffe: al giorno d’oggi infatti il mercato è purtroppo pieno di prodotti contraffatti, per cui è importante acquistare dal giusto rivenditore.

Potete rimanere sempre aggiornati anche seguendo Saccon Gomme sui suoi profili social, facebook ed instagram, dove vengono postati gli articoli di approfondimento e le foto spettacolari di pneumatici su ogni tipo di strada e veicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here