Napoli non fa che riconfermare il suo primato come città italiana con maggior consumo di cioccolato: dopo il Chocoland di febbraio che ha occupato le strade del quartiere Vomero, ora torna Showcolate, la grande fiera del cioccolato che annualmente si tiene in piazza del Plebiscito. Quest’anno, però, l’evento si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 26 al 28 marzo 2015 (con ingresso da Viale Kennedy al padiglione 3) anticipando la Pasqua. L’ingresso è libero e l’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 dal giovedì al sabato.
Il programma della fiera sarà ricco di laboratori, golose degustazioni, attività e mostre, che vedranno in esposizione le creazioni dei migliori artigiani e firme di fama mondiale, ingredienti che si mescolano alla perfezione con lo scenario partenopeo. Una celebrazione del cioccolato a 360 gradi, dove oltre ad ammirarlo lo si potrà gustare in tutte le sue meravigliose sfaccettature di sapore. Un vero e proprio brodo di giuggiole per i golosi che potranno divertirsi in un week end completamente all’insegna del Cibo degli Dei. Showcolate Showcolate Showcolate
La fiera dedicata al cioccolato è realizzata con il patrocinio della Regione Campania e si svolgerà in contemporanea con la BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo, l’unica grande fiera del Turismo del Centro Sud Italia che si sviluppa su 6 padiglioni che per l’occasione ospiteranno 450 espositori. La BMT si svolgerà negli stessi giorni della kermesse ed è destinata ai soli operatori, ma sabato 28 marzo sarà aperta al pubblico per poter promuovere numerose offerte in prossimità di Pasqua e del periodo primavera-estate.
Insomma, l’evento si presenta ricco di sorprese, e immergerà in un mare di gusto e dolcezza tutti coloro che vi parteciperanno.
Camilla Ruffo
Insomma, l’evento si presenta ricco di sorprese, e immergerà in un mare di gusto e dolcezza tutti coloro che vi parteciperanno.Insomma, l’evento si presenta ricco di sorprese, e immergerà in un mare di gusto e dolcezza tutti coloro che vi parteciperanno.