Dalle 23.00 di ieri, venerdì 24 marzo, il  Teatro Mercadante risulta chiuso.

Lo storico teatro Mercadante, sito in Piazza Municipio risulta privo di un adeguato sistema antincendio, per cui si è reso necessario disporre i sigilli al fine di una immediata presa di coscienza del grave problema. Da diversi anni, infatti, venivano concessi permessi provvisori di agibilità, a cui è doveroso far corrispondere l’inizio dei lavori.

Mercadante
Sigilli al Teatro Mercadante

Apprendiamo dal sito-web de Il Mattino le dichiarazioni di Luca De Fusco, Direttore del Teatro Stabile: “Il progetto di ristrutturazione dell’impianto antincendio è già stato messo in preventivo nel bilancio che verrà sottoposto al Cda il prossimo 3 aprile. Il rimedio, dunque, è già stato individuato. Adesso ci auguriamo e speriamo che ci facciano portare a termine la stagione […] e poi, nei mesi di luglio e agosto, approfittando della pausa estiva, di poter fare i lavori e riprendere così a settembre la nuova stagione a pieno ritmo”.

Dunque non mancano buone intenzioni e risorse, sicché si spera che al più presto il Teatro Stabile riprenda il suo pieno funzionamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.