Midnight Factory è la nuova etichetta di distribuzione dedita al genere horror presentata il 23 Giugno a Roma.
Presentata dal direttore artistico Manlio Gomarasca e dal country manager Umberto Bettini, Midnight Factory nasce grazie ai commenti sui social network delle persone poco soddisfatte nel vedere l’esclusione di capolavori dell’horror da parte delle major e nell’inesistenza di un’etichetta horror. A dare vita a quest’ultima è stata la Koch Media, azienda leader della produzione e distribuzione di prodotti per intrattenimento, che ha deciso di dare maggior spazio a registi emergenti. Inoltre, l’uscita dei film in DVD e Blu-ray disc saranno presentati nella loro versione integrale con backstage, contenuti extra e curiosità.
Il debutto di questa nuova etichetta avverrà il 5 Luglio con il film “Babadook”. Il titolo di quest’ultimo è proprio il libro che capiterà nelle mani di un bambino di 6 anni che lo porterà ad avere allucinazioni e comportamenti violenti. E quest’anno, dopo “Babadook”, Midnight Factory ci attenderà nelle sale cinematografiche con “Before I Wake”, “Viral” e “Knock Knock”.
Ma le novità non finiscono qui: si sta progettando un palinsesto cinematografico, con il quale sarà possibile assistere ad una maratona horror (la maratona horror del lunedì sera).
Gli ideatori dell’etichetta hanno spiegato:
” Vogliamo portare in Italia il meglio del male internazionale: assassini, seriali e non, cannibali, oltre ovviamente a vampiri, lupi mannari, zombie… Midnight Factory diventerà sinonimo di paura e qualità.”
L’horror nasce dagli albori del cinema e nel XX secolo ha dato vita a vere e proprie pietre miliari del genere. Con il passare del tempo, in America il cinema dell’orrore ha preso una piega completamente differente rispetto a quella del nostro Paese. Probabilmente, secondo alcuni, non si è dato abbastanza spazio a questi film poiché per le distribuzioni è stato difficile includere lavori indipendeti e meno mainstream.
Dunque, non ci resta che attendere il 5 Luglio.
I cancelli di Midnight Factory stanno per essere aperti!
Il sito ufficiale di Midnight Factory
Ilaria Cozzolino