Come eliminare piccole cicatrici sul sopracciglio

Talvolta le sopracciglia possono essere segnate da piccole cicatrici dovute ad un incidente, ad un intervento chirurgico, oppure anche a delle malattie che lasciano il segno e deturpano il viso. Come fare per eliminarle e avere un viso bello e curato, senza imperfezioni o segni antiestetici? Ci sono molti rimedi per nascondere le cicatrici e il più efficace è il trucco, che riesce a mimetizzarle e a nasconderle anche del tutto.

L’unico inconveniente è quello di doverlo togliere ogni volta e di rifarlo quotidianamente se si desidera nascondere sempre le cicatrici. La soluzione ideale per risolvere il problema è invece data dal trucco permanente, tecnica perfetta per togliere definitivamente le cicatrici e ottenere un viso bello e pulito, senza alcuna ombra di imperfezioni.

Con il trucco permanente le cicatrici svaniscono

Il trucco permanente è una tecnica di dermopigmentazione che viene praticata con aghi ultra sottili e pigmento. A differenza del tatuaggio tradizionale, non penetra nel derma profondo, ma rimane in superficie e quindi per questo in realtà non è per sempre. La colorazione viene fatta con dei pigmenti naturali, testati in laboratorio per evitare allergie, che non sono dannosi per l’organismo e vengono espulsi tramite il ricambio cellulare nel tempo.

Grazie al trucco permanente è possibile eliminare le cicatrici dalle sopracciglia, correggere delle piccole imperfezioni e ridisegnarle quando sono troppo sottili, sottolineando così la profondità dello sguardo e valorizzando tutto il viso. La tecnica può essere realizzata sia su donne che su uomini, anche quando le sopracciglia hanno subito traumi come l’alopecia o sono rimasti segni in seguito ad un intervento o ad un incidente.

Corsi di trucco permanente

Prima di andare a scoprire la tecnica in dettaglio, è necessario comprendere l’importanza di corsi di trucco permanente, senza un’adeguata formazione non è possibile ottenere i risultati che andremo a descrivere.

In Italia, una della maggiori aziende è l’Accademia Orsini & Belfatto, ormai da anni leader nei corsi base, avanzati e di tricopigmentazione https://www.corsiorsinibelfatto.it/

Tecnica del trucco permanente

La tecnica si avvale di colorazioni dalle tonalità naturali che servono per mettere in evidenza le sopracciglia e per correggere le cicatrici. Nel dettaglio, la tecnica consente di correggere la linea scesa con l’età, alzare l’arcata sopraccigliare, togliere i segni rimarcando con toni dello stesso colore le sopracciglia e ridando al viso un aspetto armonioso.

Prima di eseguire il disegno il professionista studia con attenzione la conformazione del volto del cliente, tenendo conto delle sue esigenze, soprattutto se deve coprire una cicatrice. Poi traccia sulle parti da tatuare le linee sulle quali agirà con l’ago utilizzando un colore simile a quello che userà con il tattoo. In questo modo il cliente osserva il risultato finale e consente di proseguire. Il lavoro viene eseguito con il dermografo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui