NAPOLI – Dopo LINK Coordinamento Universitario, oggi conosciamo meglio l’Unione degli Universitari che è l’altra organizzazione studentesca candidata alle elezioni dell’Orientale del 27 e 28 novembre.
L’UDU in questa tornata elettorale si candida in Senato, Consiglio di Amministrazione, Polo Didattico dell’Ateneo, Nucleo di Valuazione e Consiglio degli Studenti.
Marilena Passaretti, Coordinatrice dell’UDU Orientale presenta le liste a Libero Pensiero News: ”Abbiamo candidato maggiormente matricole le quali stanche di quest’università, vogliono provare a cambiarla e quindi hanno deciso di candidarsi.
Sottolineo che come UDU Orientale non eravamo assolutamente d’accordo con le elezioni in questo periodo perchè il nostro obbiettivo in quanto organizzazione che rappresenta gli studenti era di alzare il quorum . Fare le elezioni in questo momento – conclude Marilena – con le matricole ce non conoscono ancora bene gli organi non era il caso”.
Chiara Bienza, candidata al CdA dice: TASSAZIONE PIU’ EQUA – ”Abolizione della tassazione a fasce e passaggio a un sistema che preveda un importo calcolato sull’ISEE presentato da ogni studente”. RIQUALIFICAZIONE – ”Richiesta di riqualifica di tutte le sedi dell’Ateneo, che si presentano fatiscenti, inagibili e non adatto allo studente”.
Antonio Cipolletta, candidato al Senato Accademico aggiunge: ABOLIZIONE TEST D’INGRESSO D’INGLESE – ”Chiediamo l’abolizione del test d’ingresso d’inglese per le nuove matricole e tutte le restrizioni che comporta la magistrale. Credo fortemente nella rappresentanza e vorrei rendermi utile a quest’università.
La nostra campagna mediatica è ”L’Orientale che Vorrei” ed invitiamo tutti gli studenti ad inviarci le proposte sull’università che vorrebbero”.
Di seguito il programma elettorale dell’UDU: https://www.facebook.com/orientale.elezioni2014?fref=ts
Pasquale De Laurentis