MioDottore

Oggigiorno prenotare una visita medica in Italia non è cosa semplice: molto spesso si hanno scarse informazioni sul medico che ci visiterà oppure bisogna attendere in fila per lungo tempo il proprio turno nonostante il tempo a disposizione, tra lavoro e impegni vari, sia ben poco.

Per far fronte al problema nel 2015 è stata fondata la piattaforma online MioDottore che consente di prenotare visite mediche 24 ore su 24. Il sito vanta di ben 187000 medici iscritti in tutta Italia dislocati tra Nord e Sud disponibili per qualsiasi esigenza. L’utente ha a disposizione un’ampia scelta di specialisti a cui far riferimento a seconda delle sue esigenze personali: dentisti, ortopedici, medici di base, pediatri, dermatologi, ginecologi, psicologi e sessuologi.

Luca Puccioni, CEO di MioDottore ha dichiarato a riguardo:« Sempre di più le persone si affidano alla tecnologia per gestire la propria quotidianità, anche nell’ambito della salute. Proprio per questo motivo, MioDottore vuole essere al fianco degli italiani supportandoli ovunque si trovino e in qualsiasi periodo dell’anno, sia che si tratti di intervenire su una problematica di salute inattesa o semplicemente per confrontarsi e trovare le risposte alle proprie domande». 

Il funzionamento è molto semplice: una volta effettuato l’accesso al sito bisognerà geolocalizzarsi e scegliere il medico che fa al propria caso tra la lista dei medici disponibili. MioDottore consente, inoltre, di visualizzare l’agenda, i costi delle prestazioni e le recensioni degli altri utenti. Grazie alle sezione”Chiedi al dottore” sarà possibile avere una diagnosi nel giro di 48 ore e avere le risposte alle proprie domande in tempo reale.

MioDottore è stata pensata, oltre che per diminuire i tempi di attesa e favorire il paziente nella scelta del medico, anche per chi si trova in viaggio per godersi una vacanza o per altri motivi e avesse l’esigenza di un medico in tempi ristretti. Nel giro di due anni la piattaforma ha riscosso un ampio successo: migliaia di utenti ogni giorno si affidano ad essa per avere un responso medico. Un’app pratica e alla portata di tutti!

 

Eugenio Fiorentino

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui