L’Italia intera si è stretta intorno alle città colpite dal terremoto. Tra la tanta solidarietà che si è diffusa in questi giorni, non mancano le azioni di sciacallaggio.  Un uomo di 45 anni, napoletano, è stato scoperto mentre tentava di forzare con un cacciavite la serratura di un’abitazione colpita dal terremoto. A parlare è De Magistris

I militari, trovandosi sul posto, sono riusciti a fermarlo. L’uomo pero’ ha opposto resistenza, ferendo con il cacciavite uno dei militari. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato un biglietto della ferrovia dello stato datato 24 agosto 2016. Si è ipotizzato che l’uomo si è recato a Rieti proprio con l’intento di far razzie all’interno delle abitazioni.

L’uomo è un pregiudicato, alle spalle ha precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di armi. Al momento è stato trasferito al carcere di Rieti.

Nel frattempo,  il sindaco Luigi De Magistris ha inviato disposizioni all’Avvocatura Municipale di istituire l’Amministrazione comunale come parte civile nel processo del napoletano arrestato. Il Comune di Napoli, quindi, prende le distanze da questa brutta storia.

Inoltre, il primo cittadino su facebook ringrazia il popolo napoletano: “Terremoto devastante: Napoli e i napoletani ancora una volta hanno mostrato grande cuore e generosità. Siamo tutti impegnati per stare vicino con i fatti alle persone che soffrono profondamente per questa immane tragedia. Il popolo italiano si è mobilitato. Grazie napoletani, sono fiero del nostro popolo dal cuore infinito!”

https://www.facebook.com/demagistrisluigi/?fref=ts

Maria Baldares 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.