L’attesa è finita, manca davvero pochissimo all’evento universitario più atteso dell’anno. Si rinnova infatti, anche quest’anno, l’appuntamento con ”Una Notte al Castello”, il Festival delle Università.
L’evento è promosso dall’Unione degli Universitari con il supporto di associazioni e studenti di 7 atenei della Campania.
Tra gli altri partner organizzativi della serata: Vagamondo ed Agorà.
L’appuntamento è 01 Giugno 2016 all’ Università degli Studi di Napoli Parthenope, Via Acton, 38, ore 22.00.
Per accedere al Festival che è completamente gratuito basta compilare questo modulo https://www.traceticket.com/events/unanottealcastello/
«L’evento è diventato ormai un cult – dice Antonio Prisco, tra gli organizzatori – poichè, per la prima volta siamo riusciti ad innescare sinergie tra tutti gli Atenei campani, tra cui il Cusas Benevento, Vivi Unisa di Notte e il Polo Scientifico Unisa».
«In totale – prosegue Prisco – collaboreremo quindi con 20 realtà variegate tra loro e pertanto ringraziamo anche ESN Napoli Erasmus Napoli, i quali stanno facendo un lavoro a dir poco straordinario».
Prisco continua: «L’Università deve essere concepita come uno spazio dove mettere in campo la propria creatività, il proprio modo di essere e quindi di vivere. Intrecciarsi e contaminarsi di eventi settimanali con studenti di diversi dipartimenti o atenei, come nel caso di Una Notte al Castello, può contribuire alla crescita dell’individuo. L’obbiettivo dell’Università infatti – conclude – deve essere necessariamente quello di formare menti pensanti».
Libero Pensiero News, quest’anno è tra i media partner dell’evento che avrà anche il patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione – Comune di Napoli e Dell’Università “Parthenope” di Napoli.
Pasquale De Laurentis
p.delaurentis@liberopensiero.eu