Vacanze studio in Inghilterra scegli il corso più adatto a te

L’Inghilterra è una delle mete più scelte dagli studenti internazionali di ogni età che vogliono migliorare il loro livello di Inglese scritto e parlato con una delle vacanze studio di studioallestero.

Tra splendidi paesaggi naturali, edifici e strade intrise di storia e città ricche di opportunità, il Regno Unito è in grado di coinvolgere attivamente tutti coloro che desiderano scoprire di più riguardo la cultura e la lingua anglosassone.

Le vacanze studio in Inghilterra danno modo a studenti, sia giovani che adulti, di affinare le loro competenze linguistiche e di allargare i loro orizzonti culturali entrando in contatto e rapportandosi con le persone nuove che si potranno conoscere.

Ciò è possibile grazie ai programmi offerti che uniscono lezioni mattutine con insegnanti madrelingua e attività pomeridiane di vario genere. Le lezioni possono essere di 20 ore settimanali per il corso standard, oppure di 25 o di 30 ore settimanali rispettivamente per i corsi semi-intensivo e intensivo.

Lo studente può inoltre scegliere se alloggiare in campus (in stanze condivise con altri studenti internazionali), in un residence vicino al campus (sempre con stanze condivise), o con una famiglia ospitante locale.

I corsi di lingua inglese offerti in Inghilterra

I corsi disponibili nelle vacanze studio in Inghilterra soddisfano le necessità di ogni tipo di studente e sono i seguenti:

  1. Corso d’Inglese per giovani (8-16 anni), che, oltre alle lezioni di lingua con professionisti inglesi, prevede anche la partecipazione e il coinvolgimento dei ragazzi in attività pomeridiane organizzate: attività sportive (come calcio, equitazione, tennis), artistiche (tra cui ballo, disegno, pittura) e turistiche sono all’ordine del giorno.
  2. Corso d’Inglese per adulti (dai 16 anni in poi), che strutturalmente parlando è simile al corso per bambini, ma le attività pomeridiane sono in questo caso optional, permettendo agli studenti di scegliere a cosa e come partecipare.
  3. Corso per adulti con soggiorno a casa dell’insegnante, il che permette allo studente di ricevere lezioni individuali e personalizzate, ma anche di scoprire veramente come vive una tipica famiglia inglese. I partecipanti avranno modo di creare legami e vedere l’Inghilterra attraverso gli occhi della loro host family.
  4. Corso di preparazione a certificazioni IELTS, TOEFL e Cambridge, il quale offre un’ottima preparazione per coloro che devono sostenere gli esami per il conseguimento dei suddetti certificati internazionali. Per partecipare a questo corso è necessario un livello d’inglese B1 o B2.
  5. Corso di Business English, che punta ad aiutare i partecipanti a rafforzare il loro vocabolario inglese nei settori del commercio e degli affari. Anche per questo corso è richiesto un livello intermedio d’Inglese (B1 o B2).
  6. Esperienza lavorativa in Inghilterra, che prevede invece l’inserimento di laureandi o laureati in tirocini professionali offerti da aziende inglesi specializzate in marketing, ingegneria, business. È un’opportunità ottima per coloro che sperano di fare un’esperienza di lavoro in Inghilterra, migliorando al contempo il proprio livello d’Inglese. Alcuni di questi tirocini, specialmente nel settore della ristorazione, sono a volte anche retribuiti.

Le opzioni sono tante e possono incontrare ogni tipo di aspettativa se vuoi partire ed imparare la lingua con studio all’estero!

Se si è interessati a saperne di più sui corsi disponibili per le vacanze studio in Inghilterra, è possibile chiamare lo 0644292480.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui