Ad organizzare l’atteso evento, anche questa volta è l’Unione degli Universitari di Napoli e la Mutua Studentesca di Napoli, con il supporto di Associazioni e studenti di 7 atenei della Campania.
Gli fa eco, Antonio Filogamo, anch’egli tra gli organizzatori e Consigliere d’Ateneo Federico II per l’Udu Napoli: «Oltre al lavoro che svolgiamo da sempre nei singoli atenei, l’Udu prova a dare a Napoli la concezione di città a portata di studente. Con ciò mi riferisco alle varie collaborazioni con l’assessorato per le politiche giovanili, al lavoro che stiamo svolgendo con la nostra “Carta Studenti e alla serie di eventi ludici che organizziamo ormai da tempo convinti che la vita universitaria non si limita all’esperienza tra le mura del proprio dipartimento ma sia qualcosa di più ampio».
L’evento è totalmente gratuito, ma sarà possibile accedere solo compilando il modulo di adesione alla Mutua studentesca Napoli al link:
www.traceticket.com/events/unanottealcastello/
La nostra Testata Giornalistica online, Libero Pensiero News, anche questa volta, come nelle scorse edizioni è media partner dell’evento.
Insomma se da un lato c’è un po’ di malinconia per le vacanze ormai andate e la ripresa dei corsi e degli esami universitari, dall’altra c’è entusiasmo per la prospettiva di una grande serata all’insegna del divertimento e della buona musica.
Pasquale De Laurentis
p.delaurentis@liberpensiero.eu