Con 80 voti è Alessandro Ruslans Fusco, il nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli studenti di Napoli. Fusco, studente del Liceo Scientifico Cantone di Pomigliano, lo scorso anno ha già ricoperto la carica di vicepresidente della Cps Provinciale di Napoli e succede a Vittorio Saggese.
Queste le prime parole del neo Presidente rilasciate a Libero Pensiero News: ”Voglio ringraziare l’assemblea per la fiducia riposta nei miei confronti. Sono felice di poter rappresentare studentesse e studenti della Provincia di Napoli e sono molto fiducioso per questo mandato presidenziale. Il mio impegno maggiore sarà essere il Presidente di tutti. Sarò felice di dialogare con tutte le realtà e tutte le istituzioni del territorio” – conclude Fusco.
Pietro Montesarchio, ex Presidente, oggi tutor Cps aggiunge: ”Noi tutor e l’intero ufficio di presidenza uscente siamo davvero molto soddisfatti di questa prima plenaria e dell’esito delle elezioni. Siamo, inoltre contenti dell’accoglienza calorosa che ci ha riservato la sede che abbiamo scelto, il Kodokan sport. L’assemblea è andata benissimo e auguriamo un buon lavoro al nuovo ufficio di presidenza. Nell’impegno e nella serietà, nel rappresentare tutti gli studenti di Napoli e Provincia che ci hanno eletto”.
Insieme a Fusco sono stati eletti anche i due nuovi vicepresidenti: I Vicepresidente, Claudio Mennella 22 voti e II Vicepresidente Giacomo Cammarano 20 voti.
Pasquale De Laurentis
p.delaurentis@liberopensiero.eu