Ecco gli aggiornamenti sugli orari  e i servizi dei mezzi di trasporto pubblico durante la notte del 31 Dicembre.

Il Capodanno Napoletano sarà ricco di eventi sparsi qua e là per la città. Uno dei tanti, ovviamente il più atteso, è il concertone di fine anno previsto a Piazza Plebiscito, dove la festa inizierà alle 21:30 con Clementino, Nello Daniele, Tony Esposito, Lina Sastri, Daby Tourè, Rino Zurzolo, Max Gazzè e Enzo Avitabile & i Bottari.

Alla rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli, si ballerà invece sulle note della musica dance di Radio Ibiza. Spettacoli di cabaret e musica dal vivo anche a Piazza Vittoria. Via Partenope sarà inondata dalla musica latino-americana, mentre al Borgo Marinari sono previste feste e balli con un revival anni ’70, ’80 e ’90.  Un’occasione per scendere in piazza e divertirsi, ma come spostarsi? Dove parcheggiare la propria auto?

Ecco un breve riepilogo dei trasporti pubblici che saranno in funzione in città durante la lunga notte di Capodanno: a tal proposito, sono state aggiunte delle corse speciali per il 31 Dicembre.

Servizio no – stop per la nuova linea 1 metropolitana che resterà aperta fino alle 13,00 del 1 Gennaio 2016. Seguono l’esempio anche le Funicolari Centrale e Chiaia che garantiscono il servizio fino alle ore 13,00 del  1 Gennaio 2016. Per le linee su gomma – quindi  bus, filobus e tram – il servizio sarà sospeso dalle ore 22,00.

Il servizio del primo giorno del nuovo anno, invece, verrà sospeso dopo le ultime corse in partenza da Piscinola  alle ore 12,30 e da Piazza Garibaldi alle ore 13,00. Dopo una pausa pomeridiana, il servizio ripartirà da Piscinola alle ore 16,51  e da Garibaldi alle ore 17,31 e terminerà, rispettivamente, alle ore 22,22 e 23,02. Resteranno aperti tutta la notte anche i parcheggi di interscambio della linea 1 metropolitana: Colli Aminei, Frullone, Chiaiano, Brine Spalti e Maschio Angioino. 

Maria Bianca Russo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.