Il mese d’Aprile è un mese ricco di sorprese per i fan di Fabi, Silvestri e Gazzè.
Il 19 Aprile è uscito il videoclip di una nuova, inedita versione di “Canzone di Anna”, track presente già nel cd “Il padrone della festa”, cantata esclusivamente da Niccolò Fabi, anche autore, invece qui registrata a tre voci.
ll 28 Aprile, poi, si è dato il via all’acquisto del cofanetto de “Il padrone della festa tour” terminato nel dicembre 2014 e che si presta come una perfetta conclusione di una inaspettata collaborazione.
Il cofanetto “Il padrone della festa live” fa da dessert alla breve collaborazione dei tre cantautori romani, dandoci un assaggio della loro idea di musica, capace di unire personalità diverse per confluire in un’armonia coerente e del tutto nuova.
“Il padrone della festa live” racconta la storia di tre amici che, dopo vent’anni di amicizia, decidono di condividere un progetto, un percorso e un palco. È la storia di un anno irripetibile partito dall’Africa, proseguito, zaini in spalla, su piccoli palchi in giro per l’ Europa e poi approdato con tanti amici musicisti nei palazzetti italiani. È stato un connubio che ha visto uniti coloro che seguono Daniele, Max e Niccolò singolarmente e che hanno imparato ad amarli anche collettivamente in questo viaggio lungo un anno. Il cofanetto racchiude il dvd con i documentari sul viaggio in Sud Sudan e quello in giro per l’Europa, un secondo dvd del concertone di Roma e due cd con il concerto al Palapartenope di Napoli. Non mancano i momenti di backstage, i videoclip ufficiali, un libretto con le foto inedite, e contenuti speciali ed esclusivi.
Questa la tracklist del cofanetto “Il padrone della festa live”:
Disco 1
- Alzo le mani
- Occhi da orientale
- Una buona idea
- Il Timido Ubriaco
- A bocca chiusa
- Il solito sesso
- È non è
- Come mi pare
- Vento d’estate
- Il mio nemico
- L’avversario
- L’amore non esiste
- Life Is Sweet
- Mentre dormi
- Costruire
Disco 2
- L’autostrada / Corazon Espinado
- Capelli / L’Y-10 Bordeaux / L’amore pensato
- Cara Valentina
- Il negozio di antiquariato
- Testardo
- La favola di Adamo ed Eva
- Lasciarsi un giorno a Roma
- Salirò
- Sornione
- Una musica può fare
- Gino e l’Alfetta
- Sotto Casa
- Il padrone della festa
- Ora per ora
- Canzone di Anna
Questa sintesi armoniosa della recente esperienza vissuta dai tre artisti è rivolta a chi non ha visto il concerto, per far vivere l’emozioni mancate; a chi lo ha visto, ma vorrebbe rivederlo spesso; e, in breve, a tutto coloro che hanno amato la parentesi di questa collaborazione ormai in dirittura d’arrivo all’Arena di Verona, il prossimo 22 Maggio, dove il trio saluterà i fan con un addio carico di nuove emozioni e di nostalgia; o sarà un arrivederci?
Annapaola Mascia