Per un’azienda è sempre molto importante essere al passo con le tendenze del momento, anche per ciò che riguarda i gadget personalizzati. Che si tratti infatti di una realtà piccola o grande, nuova o oramai consolidata, questi strumenti promozionali sono davvero essenziali per valorizzare il brand e fidelizzare dipendenti e pubblico di riferimento. Si tratta di piccoli oggetti, in genere di utilizzo comune, su cui riportare il logo e il nome dell’azienda così da far “viaggiare” l’immagine aziendale in modo naturale e spontaneo.

I gadget migliori sono quelli che ricalcano delle necessità diffuse, come una penna, un blocco note o, molto di tendenza in questo periodo, un accessorio hi-tech. Pendrive e power bank sono infatti tra gli oggetti più comodi, utilizzati e desiderati anche quando si parla di gadget aziendali.

Cerchiamo allora di capire assieme l’importanza di questi strumenti e perché scegliere ad esempio un oggetto come la power bank può rappresentare un’ottima strategia di marketing per un’azienda, soprattutto affacciandoci all’estate.

Gadget aziendali, perché fare questo investimento

I gadget aziendali rappresentano innanzitutto un ottimo strumento di marketing, perché consentono una visibilità del brand spontanea, immediata e ampiamente diffusa con un investimento minimo da parte dell’azienda. Esistono moltissime tipologie di gadget, tuttavia, i più efficaci sono quelli più funzionali, che sposano, cioè, una necessità concreta da parte del destinatario. Nel caso in cui, al contrario, un’azienda decida di investire in un gadget davvero poco usato, come ad esempio un sottobicchiere o un portachiavi esageratamente grande – la strategia di marketing sarà del tutto inefficace perché, con ogni probabilità, il gadget in questione finirà nel cassetto.

Quindi la regola più importante per ottenere una buona fidelizzazione del cliente è sempre l’originalità e il buon senso. Da un lato, dunque, un ottimo modo di fare marketing è essere il più creativi possibile e dall’altro usare questa originalità all’interno di una necessità specifica e precisa. Via libera quindi a tutte le combinazioni possibili che riescano a esaltare un oggetto diffuso e utilizzato, come può essere appunto un Power Bank, con la creatività che serve a renderlo speciale e diverso dal solito. La regola è pensare che i gadget personalizzati sono una forma di pubblicità intelligente e immediata, perché incarnano la comodità e l’utilità di un oggetto con la pubblicità aziendale che diventa naturalmente tangibile.

Gadget aziendali, perché scegliere una Power Bank

Tra i gadget aziendali, un marchio potrebbe davvero sbizzarrirsi nella scelta tra modelli e prodotti diversi e originali. Dalle classiche penne fino agli asciugamani, dal portachiavi al taccuino, un’impresa può scegliere lo strumento che più le piace, tenendo sempre ben presente che più il gadget è funzionale e più sarà utile ed efficace.

Per questo ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: l’utilizzo, la buona qualità, l’originalità. Quest’ultima, in particolare, non deve riguardare soltanto la personalizzazione ma anche la scelta stessa del gadget. Un ottimo esempio in questo senso può essere una Power Bank, un oggetto sempre più diffuso perché consente di ricaricare velocemente il proprio smartphone che, soprattutto da un punto di vista lavorativo, è davvero una salvezza in molti casi. Tra i gadget di ultima generazione, innovativi e ipertecnologici, la Power Bank è una delle scelte strategicamente più appropriate e apprezzate. Pensando poi che l’estate è vicina, un gadget di questo tipo può essere indispensabile non solo per chi utilizza frequentemente lo smartphone o il tablet per lavoro, ma anche in vista di una vacanza estiva, di un’escursione e di una gita fuori porta così da poter essere sempre connessi anche quando la batteria va giù.

A cosa serve una Power Bank e come personalizzarla

Power Bank e Chiavette USB sono attualmente due esempi efficaci e sempre molto utili tra i gadget personalizzati. Se, tuttavia, le chiavette USB sono sul mercato da un po’, le Power Bank rappresentano invece una scelta originale e molto utile. Si tratta di batterie portatili che hanno la funzione di ricaricare lo smartphone o qualsiasi dispositivo mobile senza doversi necessariamente attaccare alla corrente elettrica.

Uno strumento utilissimo che ci consente di lavorare e navigare senza interruzioni perfino quando il cellulare è scarico. La Power Bank è quindi uno degli oggetti hi-tech più desiderati del momento, aspetto che lo rende un gadget perfetto.

All’azienda non rimane che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, tra un vasto assortimento di tecnologie e prodotti, che si distinguono tra loro per potenza, grandezza, durata e anche grado di personalizzazione. Ovviamente laddove la Power Bank abbia dimensioni contenute la personalizzazione sarà ridotta, se invece è più grande il reparto creativo potrà sbizzarrirsi tra colori, forme e grafiche accattivanti.

Scegliere questo gadget significa quindi puntare su un oggetto molto utilizzato per valorizzare il proprio marchio. La Power Bank viene portata sempre con sé: mentre è in uso sta accanto allo smartphone e questo esalta la sua visibilità in modo perfetto. La sua personalizzazione è semplice, intuitiva e ha costi comunque limitati. In genere la Power Bank è facilmente compatibile con ogni modello di smartphone e di tablet includendo anche il cavetto per l’alimentazione. Se si desidera un’ulteriore personalizzazione si può anche aggiungere una custodia, soprattutto per quelle più grandi e potenti, che la renderà ancora più irresistibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.