Oikia

C’è chi trascorre tutta la sua vita a cercare casa e stressarsi senza riuscire a trovare mai quella giusta. Ma con Oikia la ricerca è davvero semplice. 

Il bisogno comune di un tetto sulla testa

A un certo punto nella vita tutti quanti hanno bisogno di cercare casa e impiegano le loro energie in questa attività. Questo perché se c’è una cosa che tutti gli esseri umani hanno in comune e ci rende tutti quanti simili, oltre alla necessità di nutrirsi, dormire e comunicare, questa è un tetto sulla testa, o quantomeno il diritto di averne uno, che ci protegga durante le intemperie e che diventi il nostro spazio intimo e personale. 

Una casa può rappresentare semplicemente il luogo dove dormiamo, dove ci cuciniamo da mangiare, dove ci rilassiamo e abbiamo tutta la nostra roba, dove passiamo il tempo di qualità accanto alle persone che amiamo, o dove facciamo tutte queste cose messe assieme. 

La casa dei nostri sogni può essere una villetta, una casa indipendente, una bifamigliare, un appartamento di città, una semplice mansarda e molte altre cose: dipende dai nostri gusti e, soprattutto, dallo spazio che ci serve per vivere. La nostra vita occupa un posto notevole e, se non glielo diamo, rischiamo di impazzire o non vivere felici. 

Arrivati a questo punto, quindi, potremmo dire che la casa perfetta è la nostra felicità, e dobbiamo fare di tutto per trovarla. Ma come fare?

Oikia è un portale perfetto di ricerca

La soluzione per non saltare di qua e di là alla ricerca di un domicilio è cercare nei siti internet giusti, come il portale Oikia.it, che è oltre a una piattaforma che raccoglie tantissimi annunci immobiliari, anche il miglior motore di ricerca dell’immobile in Italia. 

Che differenza c’è tra un semplice sito e un vero e proprio motore di ricerca? La facilità con cui si trovano le informazioni che ci servono rende questo sito Oikia un vero e proprio motore di ricerca; la possibilità di digitare sulla barra di ricerca i dati che ci possono aiutare a ottenere il risultato sperato e l’incredibile organizzazione della raccolta dati.

 Quindi, quando parliamo di Oikia non possiamo definirla una semplice piattaforma, un sito di annunci, o qualcosa di simile, perché sarebbe troppo riduttivo. 

I vantaggi del sistema Oikia

Oikia è un sistema vero e proprio, utile (anzi, indispensabile) sia a chi cerca una dimora sia a chi è intenzionato a vendere o ad affittare il suo locale. È vantaggioso, dunque, per entrambe le sponde e il contatto tra l’acquirente e il venditore può avvenire immediatamente, è diretto. 

Persino una persona analfabeta digitale è in grado di comprendere l’utilizzo del sistema, poiché è intuitivo al massimo. È stato ideato proprio per permettere a chiunque di trarne un vantaggio e, proprio per questa ragione, è tra i primi siti a tema immobiliare più visitati e utilizzati del nostro paese. 

Il traffico è alto e, nonostante la domanda di immobili sia in aumento, anche l’offerta tiene bene il passo, garantendo un continuo flusso e ricambio di locali liberi e papabili. È una fortuna avere Oikia che lavora per noi.

Oikia.it, cosa offre agli utenti che si registrano?

Innanzitutto dobbiamo dire che questo portale non nasce dal nulla e anche se è un progetto nuovo, parte da lontano. Infatti il sito Oikia.it. ha un predecessore dal quale ha preso spunto, anche se l’idea e l’obiettivo è quello di migliorare i servizi: ci riferiamo al portale RaccoltaCase e che nel passato si è contraddistinto per essere un punto di riferimento per chi voleva trovare annunci immobiliare in alcune regioni e in particolare Emilia Romagna, Piemonte e Liguria.

Questo nuovo marketplace ha come vision quella di permettere a un numero di utenti più alto possibile di trovare le agenzie immobiliari e gli annunci giusti per trovare la casa dei suoi sogni. Questo portale si muove in due direzioni: il web e la rivista cartacea!

La risorsa preziosa del web

Il web come sappiamo è molto importante: non è un caso che tante persone da molti anni parlano di era digitale, per sottolineare la grande rilevanza che ha avuto negli ultimi 10 anni Internet nella vita di tante persone e anche dal punto di vista lavorativo e questo vale anche per il settore immobiliare!

Il sito è molto ricco e per sfruttarlo in pieno bisogna registrarsi nel portale: facendolo si avrà la possibilità di ricevere delle e mail informative nella propria casella di posta. Queste informazioni riguardano tutti gli annunci  più interessanti e più in linea con i desideri e le esigenze di chi si è iscritto al sito e riguarda soprattutto la città dove si sta cercando un immobile.

Le agenzie immobiliari supportate da Oikia

Inoltre al portale Oikia.it possono iscriversi le agenzie immobiliari per migliorare i loro servizi e soprattutto la loro presenza sul web:quindi se per esempio una realtà giovane e che vuole iniziare ad operare nel mondo immobiliare non ha un sito potrà avere la possibilità di crearne uno tutto suo e che dovrà avere tutte le peculiarità giuste per avere successo.

Anche se un’agenzia immobiliare ha già un sito, ma non funziona tanto bene, può iscriversi a Oikia.it e avrà tutto il supporto che gli serve per renderlo funzionale, attrattivo e ottimizzato nel modo giusto per renderlo appetibile per i clienti, in modo da poter aumentare i clienti e il fatturato.

La rivista mensile in formula cartacea

Tornando alle persone che hanno bisogno di cercare casa ricordiamo che esiste anche una versione cartacea di Oikia: la rivista in questione esce ogni mese ed è piena di contenuti molto validi e utili per tutti quelli che la acquisteranno e leggeranno.

Ci sono articoli di approfondimento sul mercato immobiliare e anche tutti gli annunci e i profili sono aggiornati e questo è molto utile per chi è impegnato nella ricerca di una casa e che come sappiamo è un passo importante  e complesso.

All’interno del sito si  possono trovare tutta una serie di agenzie immobiliari nella città che interessa e sappiamo molto bene quanto può essere importante affidarsi a un agente immobiliare per superare tutte quelle seccature burocratiche che accompagnano il percorso dell’acquisto di una casa nuova.

Un’agenzia immobiliare serve anche per trattare con il proprietario dell’immobile e pagare il prezzo giusto.

Fonte immagine di copertina: Wikicasa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here