Partner

I nostri partner rappresentano le realtà con cui abbiamo instaurato, nel corso del tempo, un rapporto di collaborazione sulla base di valori condivisi. Per unirsi alla nostra rete, e diventare un partner di Libero Pensiero, è possibile inviare una mail a collabora@liberopensiero.eu per stabilire modi, tempi e forme della collaborazione.

Partner Libero Pensiero - Mar dei Sargassi

Mar dei Sargassi è un portale di informazione nato nel 2016 dall’idea di un gruppo di ragazzi con l’interesse comune per l’informazione libera, non veicolata, chiara e onesta. Obiettivo del portale è proporre un’opinione sui fatti in primo piano dando spazio principalmente alla cultura, ai libri e ai viaggi, così da offrire un occhio dinamico e innovativo alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dell’Europa e del mondo. La redazione è composta da scrittori, studenti ed esperti dell’editoria.

Partner Libero Pensiero - D.i.Re

D.i.Re. – Donne in rete contro la violenza è la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali.

Susan G. Komen Italia

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Suoi obiettivi sono tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme, sostenere e migliorare le opportunità di cura delle donne che vivono l’esperienza del tumore del seno, potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute, aiutare altre Associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose.

Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne di un’età compresa fra i 14 e i 19 anni. La scuola ha l’obiettivo di formare giovani ragazzə su temi politici e sociali attraverso incontri e workshop con personalità della politica, dell’attivismo civico e della società civile. Prime Minister scommette sulle giovani leader affinché diventino agenti di cambiamento nelle proprie comunità, città e nazioni.

Logo Survival International

Survival International è il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni fondato nel 1969. Come è possibile leggere sul sito, esiste per prevenire lo sterminio dei popoli indigeni e offrire loro un palcoscenico da cui rivolgersi al mondo per denunciare la violenza genocida, la schiavitù e il razzismo che subiscono ogni giorno. Facendo pressione su chi detiene il potere aiuta a difendere le vite, le terre e il futuro di popoli che dovrebbero avere gli stessi diritti delle altre società contemporanee. Libero Pensiero sostiene la campagna di donazioni del 5 x mille in favore di Survival: è possibile saperne di più consultando questa pagina.