La regione Campania andrà all’Expo per testimoniare la cultura della dieta mediterranea. A dirlo è un’alleanza tra Maroni e Caldoro, i quali hanno deciso insieme di combattere la contraffazione e promuovere il progetto “Sette pilastri della dieta mediterranea”, il made in Italy nel segno dei prodotti alimentari della Campania felix.

Il presidente della regione Lombardia ritiene che Expo sia una straordinaria occasione per valorizzare l’Italia e lo stile italiano per la salute degli uomini e le imprese, e si sofferma ancora una volta sulle misure ideali per combattere le imitazioni e garantire la certificazione delle produzioni.

Caldoro punta quindi sulla dieta mediterranea e su possibili alleanze nel centrodestra. “E’ necessario costruire un’unità di coalizione – dice – per mirare all’ottenimento di risultati indispensabili per le realtà locali. Quando si lavora per i cittadini, si possono costruire importanti coalizioni”.

L’Expo è una grande occasione per dimostrare cos’è l’Italia. E’ un’opportunità per valorizzare il nostro cibo, la salute e l’Italia stessa. Il consumo dei prodotti italiani contraffatti nel mondo vale 60 miliardi, il doppio di ciò che l’Italia esporta nell’agro alimentare. Ridurre il consumo di alimenti e prodotti imitati significa perciò un aiuto concreto alle nostre imprese e all’economia nazionale.

Anna Lisa Lo Sapio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.