Han Kang ha vinto il Nobel per la Letteratura 2024
Il Premio Nobel per la Letteratura 2024 è stato assegnato alla scrittrice sudcoreana Han Kang, prima sudcoreana a vincere il Nobel.
“Streghe” di Fabio Meini, un album emblema del potere sovvertitore
Abbiamo intervistato Fabio Meini, autore e produttore del disco “Streghe” che si compone di otto brani incentrati su tematiche relative la condizione femminile.
Blockchain Gaming: Una Nuova Era del Gioco Digitale
Tutto ciò che c'è da sapere sul blockchain gaming, la novità nel mondo dell'industria videoludica che permette ai videogiocatori di guadagnare giocando.
Campania Libri Festival 2024, la fiera dell’editoria a Napoli
Dal 3 al 6 ottobre si terrà la terza edizione del Campania Libri Festival. Gli eventi occuperanno diverse sedi in tutto il territorio campano, ospitando vecchi e nuovi collaboratori, case editrici regionali e nazionali e ospiti italiani e internazionali. Leggi l'articolo per saperne di più!
Salvatore Di Giacomo: il poeta
Salvatore di Giacomo è tra i più celebri poeti dialettali letti oggigiorno. Approfondiamo meglio i suoi scritti.
Stephen King: il genere horror come indagine dell’Uomo
Stephen King, malgrado lo snobismo nei confronti dell'horror, rivendica tale genere come strumento di indagine dell'animo umano.
Vacanze originali? Sì, grazie!
Andare in vacanza è un'esperienza che sta diventando sempre più personalizzata e innovativa. Sia in estate che durante il resto dell'anno, la meta è...
Un affaccio sul mondo – e sui mondi – di Massimo Junior D’Auria
I racconti di Massimo Junior D’Auria, che spaziano dal genere fantastico a quello fantascientifico, accompagnano il lettore in un viaggio attraverso infiniti mondi, non senza un accenno al presente storico. Ne parliamo con l’autore.
Garofano Rosso Film Festival 2024: cinema, narrazioni e dialoghi dal margine
Il Garofano Rosso Film Festival è tornato a illuminare le serate abruzzesi: dal 2 all’8 settembre la sua quarta edizione ha reso Forme di Massa d'Albe capitale del cinema indipendente in Italia.
Eduardo De Filippo: il poeta
Eduardo De Filippo è il poeta, attore, regista e drammaturgo che più ha segnato il panorama novecentesco. Ecco perchè.