Il leader del Carroccio, dopo aver pubblicato quest’immagine che gli è costata non pochi sfottò, posta questo video su facebook:
Bisogna allestire in Nord Africa dei centri di identificazione e di BLOCCO di quelle migliaia di clandestini che non sono profughi e che finanziano MAFIE e TERRORISTI.Renzi dorme o pensa alla legge elettorale… BLOCCHIAMO LE PARTENZE!
Posted by Matteo Salvini on Venerdì 17 aprile 2015
Chiede si creino dei “centri di identificazione, di aiuto e smistamento dei veri profughi“, che secondo lui “sono pochissimi”. Poi aggiunge che è necessario “il blocco di migliaia e migliaia di clandestini che arrivano in Italia illecitamente e finanziano mafie e terroristi con la complicità del Governo”.
Inoltre il segretario leghista aggiunge “L’Italia ha già fatto tanto, non è mai troppo, ma ha fatto tanto. Dov’è l’Europa? Dov’è la Nato? Dov’è l’Onu?”. E continua “Fossi in Renzi ed Alfano, difenderei le acque territoriali”.
Poi conclude “Ieri ci sono stati 400 morti e pesano sulle coscienze di Renzi, Alfano e Boldrini. Blocchiamo le partenze”.
Se queste parole erano prevedibili e, salvo alcune differenze, sono le stesse che Salvini ripete in tutti i talk-show in cui è presente, quelle di Giorgia Meloni sembrano sicuramente una novità assoluta, anche molto criticata dal web.
Infatti il segretario di Fratelli d’Italia pubblica questo video su facebook:
Visto che i cristiani vengono massacrati in tutto il mondo, Fratelli d’Italia propone di dare la priorità ai rifugiati di religione cristiana tra i tanti rifugiati che chiedono asilo politico in Italia.
Posted by Giorgia Meloni on Giovedì 16 aprile 2015
Il leader di Fratelli d’Italia è sicuro “Questi immigrati riempiranno le fila della criminalità organizzata” e poi aggiunge il concetto che sta facendo il giro dei social “Accogliamo prima i Cristiani”.
Ferdinando Paciolla