Tokyo Experience a Napoli

0
325
tokyo

Da Mercoledì 27 Aprile a Mercoledì 4 Maggio 2016 Napoli sarà invasa da una meravigliosa Tokyo Experience presso Villa di Donato in via Macedonia 11 (piazza Sant’Eframo Vecchio). Tale mostra si terrà alle ore 19:00 ed è gratuita, tutti vi possono partecipare previo appuntamento.
ART1307 PRESENTA TOKYO EXPERIENCE:

L’iniziativa è stata promossa da Art1307 e curata dal direttore artistico Cynthia Pennaed con l’intento di favorire la promozione degli artisti emergenti attraverso il loro operato, sponsorizzando le arti visive a livello nazionale ed internazionale.

Le sedi espositive sono due; quella napoletana collocata in una spettacolare Villa del ‘700: Villa di Donato, antico casino di caccia dei Borbone facente una volta parte del vasto bosco di Capodimonte e la seconda sede, di Los Angeles, si trova a Wilshire Blvd.

La mostra ospiterà le opere di otto artisti campani: Marco Abbamondi, Stefano Ciannella, Max CoppetaMina Di Nardo, Dino Izzo, Amedeo SanzoneTTozoi e Carla Viparelli che hanno partecipato alla mostra Crosscurrent Italy/Japan presso il Metropolitan Art Museum di Tokyo.

Art1307

Lo scambio culturale e artistico tra i due paesi è avvenuto per celebrare il 150° Anniversario di inizio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. La kermesse è durata 9 Giorni e ha visto ben 3000 presenze alla mostra. Un vero record.

Da Giovedì 12 a Martedì 24 maggio 2016 invece gli artisti giapponesi Yuki Kamide, Shoko Miki, Syuta Mitomo, Keisuke Miyashita, Yasunari Nakagomi, Saki Onishi, Naomi Shigeta e Mariko Tamura esporranno le proprie opere con la collettiva Latitude-36-40.

tokyo

Ulteriori Informazioniinfo@art1307.com, 081665456.

SitoWebArt1307 scheda evento.

Fonte articolo: Livenet.it.

Sabrina Mautone

NESSUN COMMENTO