Ieri pomeriggio alle ore 16.30 a Forio D’Ischia si è giocata la sedicesima giornata del campionato di Basket promozione girone A tra Forio Basket- Lokomotiv Flegrea.

Primo Quarto: I due quintetti. Forio: Russelli-Polito- Buono- Giardina-Iacono. Lokomotiv Flegrea con Cipollaro- Di Francia-Salerno-Imparato- Alfè All Coach Nigriello. La partita dopo un minuto recita 2-2, primo canestro di Imparato. In seguito gli ospiti cercano subito di allungare con Alfè Imparato 2-6, interrotto subito dalla tripla di Russelli per il (5-6). A 4:00 dal termine del primo quarto canestro di Polito 13-10. Risponde immediatamente  la Lokomotiv Flegrea con Salerno (13-12) a due minuti dal termine. Nell’azione successiva bomba di Russelli. Replica Imparato con una  tripla (16-15). Il primo quarto finisce 18-17 con Seta che per gli ospiti non concretizza un tiro supplementare.

Secondo Quarto: Il secondo quarto  incomincia  con una tripla di Seta. In seguito Forio allunga con Buono (23-20). Pronta reazione degli ospiti con Conte che concretizza un  tiro supplementare 23-23 dopo due minuti di gioco. Nella parte centrale del quarto più 4 dei padroni di casa che accelerano  grazie a Buono. Alfè a circa tre minuti dall’intervallo lungo mette a referto  un canestro da due (29-27), subito dopo Forio chiama un Time out. A questo punto partita che diventa combattuta, con Di Francia che sigla il canestro da due del pareggio, ma Buono  conferma il più due di vantaggio (31-29). Nel finale di secondo quarto parziale di 0-5 firmato dalla Lokomotiv Flegrea con Imparato che chiude il primo tempo con un canestro da due (31-34).

Terzo Quarto: Il terzo quarto incomincia  con l’allungo ospite grazie alle triple di Imparato e al libero di Di Francia 37-46. Tre minuti di black Out della Lokomotiv Flegrea consente  a Forio di rientrare in partita grazie alla tripla di Iacono e al canestro di Russelli (46-48) a 3.12 dall’ultimo intervallo. A questo punto gli ospiti riescono a riprendere un rassicurante margine di distanza, chiudendo in vantaggio il quarto 48-53.

Ultimo Quarto: L’ultimo quarto comincia  con un canestro di Russelli e di Alfè 50-55. A 6.50 dalla fine della contesa vantaggio di Forio che realizza  un parziale di 8-0 (58-55). A 4.17 dal termine del match i padroni di casa chiamano un time out. Dopo tre minuti senza segnare , Imparato con una penetrazione sigla il -2 58-57 a 3.15 dalla fine. Da registrare anche uno splendido recupero di Di Francia a centrocampo. Negli ultimi minuti di gioco il duo Di Francia-Cipollaro risulta  decisivo permettendo l’ allungo decretando  ad un minuto dalla fine il punteggio di (58-64). Match che si conclude 60-66. Gli ospiti contro la Zona avversaria avrebbero potuto pure vincere con uno scarto  più ampio.  Alla luce di questa vittoria la Lokomotiv Flegrea mantiene il primato della classifica a quota 24. Nonostante gli ospiti abbiano mostrato  carenze a rimbalzo, per il  successo finale  è stato determinante Imparato con i suoi canestri da tre nel terzo quarto. Prossimo turno domenica 26 febbraio in casa contro Nuovo Basket Marcianise.

I parziali: (18-17), (31-34), (48-53), (60-66)

Tabellino Forio Basket: Russelli 14, Buono14,Polito11,Regine10,Iacono6, Lodato4,Iacono1, Calise

Tabellino Lokomotiv Flegrea: Imparato 22, Cipollaro 11, Alfè 8, Salerno 7, D’Angelo 5, Seta 5, Di Francia 5,Conte 3, Volpicelli, Guadagnino

Claudio Gervasio 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.