L’AvaNposto Numero Zero è ormai divenuto un punto di riferimento per le nuove attività di recitazione, grazie alle svariate ed affascinanti neoteorie dell’attore/fisico Egidio Carbone. Anche questo weekend il suddetto teatro ospiterà uno spettacolo fortemente innovativo: sabato 8 e domenica 9 aprile andrà in scena Mantrikaopera di Cosimo Alberti e Danilo Ròvani.

MantrikaLo spettacolo si preannuncia peculiare, basato com’è sulla collaborazione di Luigi Montesanto Tony Saggese, chitarristi che accompagneranno con voce e tammorra le pene d’amore vissute e raccontate da due pellegrini — il primo un angelo nero, l’altro un diavolo bianco — capaci di incarnare allo stesso tempo svariati personaggi come pescatori innamorati, cavalieri ammalati, capitani suicidi, suonatori comici.

Nelle loro molteplici vesti, i due intraprenderanno un viaggio che sarà tutto spirituale: Mantrika è per l’appunto un viaggio nell’anima umana, colta dopo la tempesta e già in convalescenza, un’anima che però si è perduta, un pò come  marinai naufragati su un’isola sconosciuta, e che, trovandosi da sola, cerca risposte dall’altissimo Dio, confida nella Madonna in quanto mamma di tutte le mamme, in particolare nella napoletana Madonna delle Grazie. 

Dopodiché tutto sarà un evolversi quasi stupefacente, poichè per ringraziare la stessa Madonna i pellegrini passeranno, come  in un mantra,  da un corpo all’altro, dando vita a un turbinio di volti e caratteri; le trasformazioni avverranno durante ballate e favole magiche, tanto magiche da far perdere ai protagonisti la memoria terrena, fino a condurli all’acquisizione di quella atavica, grazie al suono della tammorra e alle soavi melodie dei canti ancestrali.

Si creerà allora un vortice senza fine di uomini innamorati, di cuori vittime di illusioni, che poi potranno però ritrovarsi in un cuore infinitamente più grande, quello di chi sempre li ha amati incodizionatamente, senza riserve, come solo una madre sa fare, ossia nel cuore della Madonna.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: cell. 3661149276; e-mail. avanpostonumerozero@outlook.it

Eugenio Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.