Home Cultura Al Parco Pausilypon è in corso ‘Primavera alla Gaiola’

Al Parco Pausilypon è in corso ‘Primavera alla Gaiola’

Le giornate miti e assolate della primavera permettono di trascorrere lunghe giornate all’aperto. Napoli a questo si presta perfettamente, rispondendo con le sue attrattive alla domanda di qualsiasi tipologia di turista, anche il più esigente. Per chi preferisce coniugare mare e natura, cultura e relax allora non può perdersi la ‘Primavera alla Gaiola’ un evento che si protrarrà per tutto il mese di maggio 2016 ricco di concerti, visite guidate, itinerari marini e sottomarini nel Parco archeologico Ambientale del Pausilypon.

L’ampio spazio del Parco presenta l’imponente Grotta di Seiano di epoca romana lunga 700 m che congiunge la piana di Bagnoli con il vallone della Gaiola e le antiche vestigia della Villa del Pausilypon, anch’essa di epoca romana. Oltre alla parte abitativa dei resti della villa è possibile ammirare le terme, i giardini, i quartieri per gli addetti ai servizi, le aree per gli spettacoli e, verso il mare, le strutture portuali con gli edifici connessi e il complesso sistema di peschiere ancora ben conservato.

La serata d’apertura dell’evento ‘Primavera alla Gaiola’  del primo maggio ha visto esibirsi  l’Orchestra Acustica Pausilypon con il Concerto per il mare preceduto dalla presentazione del video sull’aerea marina protetta del Parco. Per tutto il mese di maggio quindi – e precisamente dal 7 fino al 29 di maggio – altre serate e giornate evento procederanno secondo degli itinerari marini, pedestri e sottomarini scelti per esaltare la bellezza del luogo e  in tema con l’aria di primavera.

Programma:

Dal 7 maggio
Tra terra e mare
Itinerari a piedi, in snorkeling e barca

14 maggio
Pausilypon: sroria di una riscoperta
Orario: 17.30

21 maggio
Pausilypon: la ceramica svelata
Orario: 17.30

8, 22 e 29 maggio
Archeotour a Posillipo
Orario: 10.30

22 maggio
Gaiola Opern Day – Attivillage
Orario: 10.30

1,8 , 15, 22, 29 maggio
Yogaiola – Yoga alla Gaiola
Orario: 9.30

Informazioni su Primavera alla Gaiola

Prezzo: sottoscrizione libera
Contatti: 0812403235 | info@gaiola.org

Agnese Cavallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.