Consigli per auto usate

Sono sempre più gli italiani che oggi decidono di acquistare un’auto usata per tagliare nettamente i costi del budget familiare. Un’azione da non fare, però, ad occhi chiusi. È importante più che mai, in questi casi, prendersi il giusto tempo, scegliere il veicolo che pensiamo possa fare al caso nostro, valutare la sua storia e controllare ogni minimo dettaglio prima di firmare documenti e passare all’acquisto finale.

Una volta individuate le esigenze personali e definito il budget preciso per non rischiare di sforare, è il momento di concentrare le  ricerche verso gli annunci che fanno al caso nostro. Una volta individuata l’auto dei nostri sogni, a cosa bisogna fare attenzione? Ovviamente al suo stato di salute.

Innanzitutto ai pneumatici, agli ammortizzatori, alla cinghia di distribuzione, al motore. Occhio al libretto di manutenzione per verificare i vari tagliandi eseguiti con una certa regolarità, e ai chilometri percorsi. Purtroppo, sono sempre più le truffe che vedono il contachilometri manomesso e ritoccato, dunque controllare questo aspetto è fondamentale. E ancora, è bene osservare sempre l’interno del cofano per scoprire eventuali incendi passati del motore, controllare che la chiusura delle portiere funzioni correttamente insieme a specchietti elettrici, luci interne, spie di servizio. Da notare anche lo stato del volante e l’usura dei sedili. Attenzione all’integrità del telaio, del parafango e allo stato della carrozzeria. Se la verniciatura non appare omogenea, significa che l’auto potrebbe aver subito un incidente non dichiarato al momento della vendita. Infine, se possibile, anche se non si è esperti, è consigliabile fare sempre un giro di prova, utile a cogliere possibili malfunzionamenti e anomalie.

Rivolgersi a un concessionario, per non incorrere in spiacevoli sorprese, potrebbe essere la scelta migliore. Un esempio su tutti: Golf 7 GTD usata sul sito Autohaus Moser. Un prezzo decisamente vantaggioso per un’auto di successo dalle prestazioni elevate che garantisce il piacere della guida su ogni strada.

A sigillare il tutto, la garanzia fornita dall’autosalone multimarche Autohaus Moser, nome storico fondato nel 1955, che punta alla piena soddisfazione del cliente. Basti pensare che i tecnici specializzati eseguono controlli con strumenti avanzati per garantire la massima sicurezza all’acquirente. Ogni auto è soggetta infatti ad un check up di 80 punti che riguardano il motore, la meccanica, la parte elettronica e la carrozzeria. Insomma, da tanti anni Autohaus Moser realizza i sogni a quattro ruote di tutti i clienti fornendo un’assistenza completa in ogni momento del percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.