Salve a tutti, amici di Fantabreak. Il campionato di Serie A è finito portando con sé tutti i fantacampionati, ma Fantabreak non vi lascia soli e nel solito pezzo post-giornata, diamo gli Oscar!
Questi Oscar giustamente sono maggiormente a tinte bianconere e azzurre, essendo state Juventus e Napoli le due migliori squadre di questo campionato appena concluso, non solo in virtù del loro piazzamento in classifica. L’unica che varia le tinte in positivo, è la scoperta fantacalcistica annuale, cioè il gallo Belotti, che dona tinta granata a questi oscar monopolizzati, dato che, come già vi abbiamo raccontato, ha portato avanti il Torino, inizialmente da solo ma poi spalleggiato dal ritorno di Ciro Immobile, che accompagnando il Gallo in fortunate avanzate offensive, gli ha permesso di raggiungere la doppia cifra come quota gol e condita anche con qualche assist, si rivela sorpresa, essendo appunto inaspettato alle aste iniziali il suo boom dato che non si credeva molto in lui.
Ma riprendiamo iniziando subito dall’alto, cioè con il miglior portiere che non tradisce le aspettative: SuperGigi Buffon
, grazie alle varie prestazioni auliche offerte, gode di mediavoto (6,31) maggiore rispetto alla fantamediavoto (5,90) che è giustamente inferiore per un portiere, ma nel caso del Gigi nazionale solo leggermente. Rimanendo fra le tinte bianconere incoroniamo Dybala, che gode di un’ottima fantamediavoto, cioè 8.42, condita da 19 gol realizzati e 7 assist.Che grazie al suo aureo potere, diviene oscar in persona.



Eugenio Fiorentino
















































