museo diocesano

Nell’incantevole cornice del Museo Diocesano, Sabato 21 novembre si terrà un evento unico ed emozionante. Il museo sarà infatti aperto di sera per ospitare famosi musicisti che omaggeranno la tradizione napoletana, proponendo un repertorio di canzoni classiche napoletane. Il Museo Diocesano ospita Patrizia Spinosi, cantante conosciuta al pubblico in seguito alla collaborazione con il maestro Roberto De Simone che l’ha resa nota al grande pubblico come interprete de “La gatta cenerentola”. Ella sarà protagonista dell’evento insieme ad un’altra importante personalità Maurizio Murano, anch’egli attore e cantante della compagnia teatrale del maestro De Simone. Le due voci saranno accompagnate dalla chitarra di Michele Bonè, chitarrista e fondatore del gruppo “I virtuosi di San Martino” che vanta nella sua carriera collaborazioni con De Simone, Eugenio Bennato, Carlo Faiello ed infine Nicola Piovani.

Questi artisti faranno rivivere l’antica canzone napoletana ripercorrendo in modo originale il repertorio musicale di Cimarosa, Paisiello, Costa, Di Giacomo, Rossini ed altri ancora.

museo diocesano

Seguirà, dopo il concerto, una visita guidata nella Chiesa di Donnaregina nuova che ospita l’evento, per ammirare lo spettacolare tetto a capriate della navata, il monumento sepolcrale di Tino da Camaino, il coro delle monache ed il famoso ciclo di affreschi trecenteschi; importanti esempi e testimonianze di grandezza architettonica, scultorea e pittorica partenopea.

Infine la serata, promossa ed organizzata dall’Associazione culturale Vivere Napoli, si concluderà offrendo ai visitatori e spettatori del concerto un piccolo buffet di gustose prelibatezze gastronomiche tipiche della cucina napoletana accompagnate da un buon calice di vino.

Agnese Cavallo

Ulteriori Informazioni:

QUANDO: sabato 21 novembre.

DOVE: A Napoli presso Largo Donna Regina, alla Biglietteria del Museo Diocesano.

ORARI: Appuntamento ore 20:00, inizio turno ore 20:30, durata complessiva 2 ore.

PREZZO: €25 – il biglietto include ingresso con visita guidata, concerto e mini buffet.

PRENOTAZIONE: È necessario rivolgersi a Claudia al numero 334 1119819.

Info e prenotazioni: prenotazioni@viverenapoli.com

Posti limitati fino ad esaurimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui