Con un comunicato rigonfio di spirito solidale, l’Arci italiana lancia la sua campagna a sostegno della Grecia e in particolare ai suoi centri di solidarietà sociale, dimostrando ancora una volta la sua storia mutualista e solidale.

“Il piccolo popolo greco, colpevole di voler praticare politiche diverse dall’austerità, è stato attaccato in maniera feroce. (…) La Grecia ha deciso di rimanere in Europa e di continuare a lottare per i diritti, la democrazia e la dignità. E la sua gente non deve rimanere da sola. Sono momenti difficili per la Grecia. Ma è nei momenti duri che si rafforzano i legami veri.”

Con questo comunicato l’Arci promuove una campagna straordinaria di solidarietà attivata per sostenere i centri di mutuo soccorso in Grecia gestiti da più di quattrocento greci, volontari e utenti stessi. Il progetto coinvolge ambulatori, farmacie, ristoranti sociali, botteghe, doposcuola, scuole e corsi, centri di assistenza legale, distribuzione alimentare senza intermediari, spazi di economia sociale, sostegno per chi ha perso la casa, è senza lavoro o indebitato. Sostenendo greci, immigrati e richiedenti asilo. Il progetto comincia con una raccolta di fondi chiamata “Solidarity for All”, che si trasformerà poi in gemellaggi strutturati e permanenti fra circoli, comitati in Italia e centri di mutuo soccorso in Grecia.

Per effettuare le donazioni:
Banca: BANCA POPOLARE ETICA
BIC: CCRTIT2T84A
Conto: ASSOCIAZIONE ARCI ~ IT36A0501803200000000000041
Causale: solidarietà con la Grecia

Vincenzo Palma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.